Skioffi banco ancora in bilico ad Amici | Comportamento inammissibile

Skioffi banco in bilico ad Amici, cosa sta succedendo ha rischiato l’espulsione dalla trasmissione, ma alla fine è stato ufficialmente ammesso. Ecco come ha reagito il pubblico. 

Skioffi banco in bilico ad Amici - meteoweek
Skioffi banco ancora in bilico ad Amici | Comportamento inammissibile – meteoweek.com

Subito dopo l’inizio di questa nuova edizione di Amici di Maria De Filippi è scoppiata una dura polemica contro un alunno, ovvero il rapper Skioffi. Durante tutta la prima settimana di scuola non si è fatto altro che parlare del caso Skioffi, che ha letteralmente scatenato i telespettatori. Il rapper si è presentato ad Amici con un progetto musicale molto apprezzato dai professori, ma quando è emerso il suo passato e sono stati resi pubblici i testi delle sue canzoni è scoppiata la bufera.

L’accusa nei confronti del ragazzo, emersa in modo molto agguerrito sul web, è quella di aver scritto diverse canzoni sessiste, che incitano la violenza contro le donne. Il pubblico ha espresso il suo parere, sottolineando che non è il caso di tenere all’interno della scuola un cantante che manda certi messaggi e che potrebbe essere preso come esempio dai più giovani.

Proprio per questo durante la seconda diretta del sabato una commissione speciale è stata incaricata di giudicare il rapper e decidere sulla possibilità di candidarlo all’ammissione nella scuola. La commissione e i professori di canto hanno deciso di ammetterlo, ma il pubblico non è d’accordo.

Skioffi ammesso ad Amici 19 - meteoweek
Skioffi banco ancora in bilico ad Amici | Comportamento inammissibile – meteoweek.com

Skioffi banco in bilico ad Amici: sui social scoppia la polemica

La commissione esterna, nel giudicare Skioffi, si è divisa a metà con il risultato di 6 votazioni positive e 4 negative. Questo esito ha consentito al rapper di accedere direttamente alla sfida contro Gabriele con un finale che non ha per niente convinto il pubblico a casa. Gli insegnanti Rudi Zerbi, Stash e Anna Pettinelli hanno deciso di ammettere Skioffi ad Amici in modo ufficiale.

Commenti contro Skioffi - meteoweek
Skioffi banco ancora in bilico ad Amici | Comportamento inammissibile – meteoweek.com

Il suo banco, però, sembra essere sempre un po’ in bilico, perché i telespettatori proprio non ci stanno. Nonostante le raccomandazioni della conduttrice Maria De Filippi nei confronti del ragazzo, a cui ha espressamente chiesto di prestare attenzione a ciò che scrive e a come si comporta, il pubblico non trova affatto giusta la decisione dei professori.

Sul web si sono scatenati i commenti, soprattutto sulla profilo Instagram ufficiale della trasmissione. “Schifo” ha commentato qualcuno, esprimendo il proprio disaccordo con una sola parola ad effetto: “Che vergogna, davvero. State trasmettendo un messaggio sbagliatissimo, mi viene da vomitare” ha scritto un altro utente. Come farà la trasmissione ad affrontare questa rivolta social per l’ammissione di Skioffi?

Leggi anche -> Amici 19 il caso Skioffi | Alunni a rischio espulsione | Anticipazioni

Leggi anche -> Alessandra Celentano contro Natalia Titova | Le ripercussioni ad Amici 19

Skioffi ad Amici 19: la bufera social

Se da un lato il profilo di Skioffi è stato invaso da commenti positivi, di persone che credono in lui e che hanno festeggiato la sua ammissione all’interno della scuola di Amici, dall’altro si è scatenata una vera e propria bufera social. Moltissimi utenti di Instagram hanno sottolineato che la trasmissione è seguita da tantissimi ragazzini e che le canzoni di Skioffi non sono il giusto messaggio da far passare. Stiamo parlando di testi accusati di essere misogini, sessisti e molto violenti.

Il pubblico contro Skioffi - meteoweek
Skioffi banco ancora in bilico ad Amici | Comportamento inammissibile – meteoweek.com

Per fortuna il telecomando ti permette di cambiare canale” ha commentato un utente. Non è l’unico che ha espressamente dichiarato che con Skioffi dentro la scuola non ha nessuna intenzione di guardare la trasmissione: “Come si fa a scrivere dei testi così disgustosi” si chiede un utente, chiedendosi anche come sia possibile che le persone ascoltino questo genere di canzoni. Nonostante questa rivolta, ci sono anche tantissimi utenti che lo sostengono e che lo difendono.

Come riuscirà Skioffi a mantenere questo banco in bilico ad Amici?

Impostazioni privacy