Vittoria Puccini chi è | carriera | vita privata dell’attrice

Chi è Vittoria Puccini? Vittoria è un’attrice italiana molto nota soprattutto grazie al piccolo schermo. Ma cosa sappiamo di lei? Conosciamola

Vittoria Puccini chi è - meteoweek
Vittoria Puccini chi è – meteoweek

Nata a Firenze il 18 novembre 1981, Vittoria Puccini intraprende presto la strada della recitazione. Dopo il diploma e un passaggio alla facoltà di Giurisprudenza, si trasferisce a Milano. Qui tenta di fare la modella, ma finisce invece col diventare attrice.

 

La carriera dell’attrice

Vittoria Puccini chi è - meteoweek
Vittoria Puccini chi è – meteoweek

Debutta nel 2000 nel ruolo di Gaia nel film di Sergio Rubini Tutto l’amore che c’è. Nel 2001 passa  anche in televisione e recita nella miniserie La crociera. L’anno successivo è nel cast della miniserie Sant’Antonio di Padova. Ma il suo successo arriva nel 2003 con la serie Elisa di Rivombrosa, dove recita insieme a Alessandro Preziosi. Le viene anche assegnato un premio per il ruolo interpretato nella fiction: Telegrolla D’Oro appunto come miglior attrice di fiction. Successivamente recita nel ruolo di Octavia in Imperium: Nerone.  L’anno successivo è la protagonista del film di Pupi Avati Ma quando arrivano le ragazze? E non solo: è anche la Baronessa Maria Vetsera in Il destino di un principe. Dopo la miniserie Le ragazze di San Frediano, nel 2009 il regista Gabriele Muccino la sceglie nei panni di coprotagonista nel film Baciami ancora.

In seguito recita nei film: La vita facile e nel gennaio 2014 la rivediamo al cinema con la commedia Tutta colpa di Freud. Mentre nel 2015 interpreta il ruolo di Oriana Fallaci nella fiction tv Oriana. In seguito nel 2016, recita nella commedia Tiramisù accanto a Fabio De Luigi. Sono numerosi i premi per l’attrice: viene insignita del premio L’Oréal Paris per il Cinema dedicato ai giovani talenti alla 67ª Mostra del Cinema di Venezia. Nell’anno 2011 riceve il Premio Afrodite 2011 come Attrice dell’Anno e, contemporaneamente, è anche madrina della 68ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

https://www.instagram.com/p/B3rTi4iBAej/?utm_source=ig_web_copy_link

 

La vita privata di Vittoria

Vittoria Puccini con il compagno chi è - meteoweek
Vittoria Puccini con il compagno chi è – meteoweek

Nel periodo che va dal 2004 al 2010, Vittoria Puccini  ha avuto una relazione con il collega Alessandro Preziosi, che ha conosciuto sul set di Elisa di Rivombrosa. Dalla loro unione è nata Elena nel 2006. Adesso invece Vittoria ha avuto per due anni una relazione con il collega Claudio Santamaria. Attualmente è legata  per a Fabrizio Lucci, direttore della fotografia. I due si levano 20 anni.

Impostazioni privacy