Vanessa Incontrada chi è | carriera | vita privata dell’attrice

Chi è Vanessa Incontrada? Vanessa è un’attrice, ex modella e conduttrice molto popolare. Vediamo chi è 

Vanessa Incontrada chi è - meteoweek
Vanessa Incontrada chi è – meteoweek

La vedremo alla conduzione di 20 anni che siamo italiani con lei – a condurre – Gigi D’Alessio in prima serata su RaiUno a partire da venerdì 29 novembre. Nella prima puntata, sul palco insieme ai due conduttori, ci saranno: Gianna Nannini, Claudio Amendola, Amadeus, Fiorella Man- noia, Giorgio Panariello, Mika, Marco Giallini, Umberto Tozzi e Raf, Laura Chiatti, Raphael Gualazzi, Sergio Cammariere, Morgan e Luché.

Vanessa Incontrada è nata a Barcellona. La madre è spagnola e si chiama Alicia Soler Noguera. Mentre il padre, Filippo, è romano, del quartiere Garbatella. Vanessa ha una sorella minore che si chiama Alice. Già all’età di 17 anni inizia a fare l’indossatrice.

La carriera dell’attrice

Vanessa Incontrada chi è - meteoweek
Vanessa Incontrada chi è – meteoweek

Si trasferisce a Milano nel ’96. Qui continua a lavorare come modella. Due anni dopo esordisce in televisione con il programma musicale Super, che va in onda su Italia 1. E ancora sulla stessa rete conduce anche Super estate insieme a Peppe Quintale. Passa poi a RaiUno, dove il 31 dicembre 1999 conduce Millennium con Michele Mirabella, mentre nel maggio 2000 con Giancarlo Magalli presenta in Subbuglio su Rai Uno.

Nel 2001 fa esperienza in radio su Hit Channel. Poi nel 2002 conduce il programma Protagonisti insieme con Francesco Perilli su RTL 102,5. Un anno dopo ritorna sul piccolo schermo e conduce dal 30 settembre 2001 al 9 giugno 2002 Nonsolomoda su Canale 5 e Sanremo giovani 2001. Mentre ogni lunedì conduce su Sky il magazine Sky Lounge che riguarda il cinema. Un anno dopo debutta sul grande schermo: Pupi Avati la sceglie come protagonista ne Il cuore altrove, e recita con Neri Marcorè. Viene premiata per la sua interpretazione al Festival di Fiano per la rassegna: Lo schermo è donna, e le viene assegnato  il premio come giovane attrice emergente. Il film è stato presentato al Festival di Cannes e ai Golden Globe a Los Angeles. E’ nel 2004 che inizia a condurre Zelig insieme a Claudio Bisio esperienza che continuerà fino al 2006. Nello stesso anno gira il film A/R Andata + Ritorno di Marco Ponti. Recita da protagonista al fianco di Libero De Rienzo.

Torna per la sesta volta nel 2010 alla conduzione in coppia con Claudio Bisio di Zelig. E ancora nel 2010 è il momento del suo primo film per la TV dal titolo: Un paradiso per due. Film  prodotto da Indiana Production. Passa poi alla fiction: Gira I cerchi nell’acqua insieme ad Alessio Boni.

Un anno dopo recita al teatro con la commedia latina, dove veste i panni di Palestrione. Il 17 aprile 2014 esce nelle sale la commedia: Ti sposo ma non troppo. Si tratta dell’opera prima del regista Gabriele Pignotta, dove Vanessa interpreta una donna, Andrea, che viene abbandonata all’altare dal suo promesso sposo.

A marzo 2015 è la conduttrice della sesta edizione di Italia’s Got Talent: in giuria ci sono: Claudio Bisio, Nina Zilli, Frank Matano e Luciana Littizzetto. Mentre da dicembre 2016 torna su Sky diventando una dei tre giudici del talent show: Dance Dance Dance, che va in onda su Fox Life. In autunno, nel 2017, torna come protagonista nella fiction di Rai 1 Scomparsa. L’anno successivo torna su Rai 1 con Il capitano Maria, dove interpreta il personaggio di Maria Guerra.

https://www.instagram.com/p/B3penSyIlAE/?utm_source=ig_web_copy_link

 

La vita privata di Vanessa

Vanessa Incontrada con il compagno chi è - meteoweek
Vanessa Incontrada con il compagno chi è – meteoweek

Vanessa Incontrada ha un compagno, Rossano Laurino, con il quale ha avuto nel 2018 Isal. Rossano era sposato con Chiara Palmieri, amica della Incontrada. L’incontro tra i due è stato casuale in una discoteca di Follonica. Il rapporto tra Rossano e Chiara era già in crisi, anche se l’attrice è stata accusata di avergli rubato il marito. Su Instagram Vanessa regala ai fan scatti di vita professionale e privata. Seguiamola.

Impostazioni privacy