Giallo sulla morte a Cuba dell’attore Franco Cardellino, ucciso a coltellate mentre si trovava nella propria casa. La vicenda è ancora avvolta dal mistero.

Franco Cardellino è stato ucciso a Cuba, dove era andato a vivere da alcuni anni.
Qui si occupava della gestione di alcuni alloggi che venivano affittati ai turisti, mentre in passato in Italia era stato un vero e proprio punto di riferimento di un teatro diverso, alternativo.Fu protagonista di spettacoli ancora oggi ricordati come una vera e propria avanguardia per quel periodo. “Dopo un lungo intervento chirurgico – ha raccontato l’ex moglie Maritza Velasco Delgado – i medici ci hanno dato la notizia che non ce l’ha fatta”. E’ stato il figlio Samuel a riferire ulteriori particolari su una aggressione ancora tutta da chiarire: “Ho sentito dei rumori – ha dichiarato – lui ha rincorso il ladro che però ha tirato fuori un coltello e lo ha colpito al fianco”. Quando la notizia si è diffusa, le bacheche di Facebook, come sempre accade in questi casi, si sono popolate di messaggi di cordoglio, ma anche di ricordi e attestazioni di affetto. “Ci mancherai”, hanno scritto in moltissimi. Cirko Vertigo di Grugliasco (Torino) sulla sua pagina Facebook, lo saluta così: “Ciao ‘Cardello’ – come ti annunciavo al telefono – ci mancherai….”

Morto a Cuba l’attore Franco Cardellino, i messaggi di cordoglio su Facebook
“Abbiamo girato insieme l’Italia con i tuoi spettacoli, ne serberò sempre il ricordo, anche quello di una persona corretta e geniale… Ci mancherai.” ha scritto Gennaro.
“Addio Franco. Porterai il tuo genio ancora più distante.” posta un altro amico.