Più di 500 accessori di moda nella “fabbrica del falso” sequestrata vicino a Napoli

Trovati più di 500 accessori di noti brand di moda, peccato fossero tutti falsi. Sequestrata a San Giuseppe Vesuviano la “fabbrica del falso”

Più di 500 capi e quasi tre milioni di accessori di noti brand di moda, tutti falsificati. È quanto hanno scoperto a San Giuseppe Vesuviano (Na) gli uomini della Guardia di Finanza della compagnia di Ottaviano nell’ambito di un’attività di contrasto al mercato della contraffazione. I Militari hanno seguito alcune persone sospette e sono sono giunti in una vera e propria ‘fabbrica del falso’ situata in un opificio di oltre 100 metri quadrati. All’interno della stamperia sono stati travati e sequestrati computer, hard disk portatili, stampanti, plotter da taglio, torchi grafici, presse-stirerie, compressori, macchine per applicare strass, bottoni e tanti altri accessori utili a realizzare i prodotti contraffatti.

LEGGI ANCHE>>> Prostituzione minorile, shock a Napoli: “30 euro e fai sesso coi bimbi”

Inoltre, sono finiti sotto chiave 500 capi di abbigliamento, già pronti per essere immessi in commercio, e quasi tre milioni di articoli fra accessori e cliché grafici di famosi brand di moda tra questi Gucci, Versace, Chanel, Givenchy, Chiara Ferragni, Vogue, Levi’s, Adidas, Diesel, Balmain Paris, Pyrex, Boy London, Supreme, tutte aziende vittime della falsificazione. Identificati anche due lavoratori in nero. Il titolare della ditta individuale operante nel settore della stampa serigrafica è stato denunciato alla Procura di Nola per violazioni in materia di contraffazione, marchi e ricettazione.

Impostazioni privacy