Anziano morto in casa. A vegliare il corpo, il suo cane

Dell’uomo non si avevano notizie da otto giorni, poi la macabra scoperta.

Maltempo, esonda il Bormida. Si cerca Rosanna Parodi, travolta dall'acqua - meteoweek

Da un po’ di giorni non si avevano più notizie di lui, e dal suo appartamento, un cattivo odore ha insospettito un po tutti. Questa mattina, l’atroce scoperta, il corpo senza vita di un uomo, è stato rinvenuto nella sua camera da letto con accanto il suo cane, un incrocio di pastore tedesco, che stava li, a vegliare il corpo del suo padrone. Il dramma della solitudine, l’ennesimo, si è consumato in Via Pola, angolo Via Cesare Battisti, a Taranto.
A chiamare i vigili del fuoco sono stati i vicini preoccupati dell’assenza dell’uomo e anche dall’odore che proveniva dalla sua casa. Lui un pensionato settantenne, viveva da solo. Quando i vigili del fuoco hanno abbattuto la porta e sono entrati in casa, hanno trovato il corpo dell’anziano disteso in terra, accanto al letto.

Vicino a lui, il suo cane, che nemmeno per un momento si è allontanato dal corpo senza vita del padrone, nemmeno dopo l’arrivo dei soccorritori. Sul posto , oltre ai vigili del fuoco, carabinieri e personale del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso e lo stato di avanzata decomposizione del corpo dell’uomo. Il cane, è stato poi prelevato dal personale dell’Asl veterinaria della zona.

Leggi qui- > Maltempo in Puglia, muore anziano colpito da un ramo

Guarda anche – > Le sardine invadono Taranto, Padova e Milano

Il mese scorso, un’analoga vicenda aveva sconvolto la località di Ariano Iripino, in provincia di Avellino, dove una donna di ottantanove anni è stata trovata morta nella sua bitazione dopo i sospetti dei familiari che da tre giorni non avevano più sue notizie. I vigili del fuoco del locale distaccamento hanno provveduto ad entrare nella casa dell’anziana donna ed hanno quindi constatato il decesso. Tutti gli accertamenti medico legali del caso sono stati effettuati ed hanno confermato la morte per cause naturali.

Sempre in Campania, ma stavolta ad Afragola, in provincia di Napoli, nel mese di Ottobre , un ‘altra donna, ottantunenne è deceduta nel bagno della sua abitazione, probabilmente per un malore. A dare la notizia, la mattina successiva, una sua vicina di casa , preoccupata di non averla vista aprire la porta. Anche in quel caso, sull posto vigili del fuoco e polizia, hanno provveduto a forzare la porta d’ingresso dell’abitazione, trovando il corpo della donna riverso in bagno. La casa in perfetto ordine, ha lasciato escludere qualsiasi sospetto di eventuale violenza, confermando l’ipotesi del decesso avvenuto per cause naturali.

Impostazioni privacy