Maltempo in Puglia, muore anziano colpito da un ramo

La violenza del vento e della pioggia che in queste ore ha colpito l’Italia ha provocato anche una vittima ad Altamura: un 80enne è deceduto dopo essere stato colpito da un pino

Aveva 80 anni Pasquale Cutecchia, l’uomo che è morto mentre era a piedi vicino al cancello di casa, in contrada Malerba, ad Altamura, in provincia di Bari. L’anziano è stato colpito dal ramo di un albero del proprio giardino spezzato dalle forti raffiche di vento. Sul posto sono intervenuti i soccorsi: oltre al personale del 118, anche i Carabinieri. Per l’uomo ottantenne non c’è stato nulla da fare.

leggi anche–> Colto da infarto nel traffico in tangenziale, salvo grazie ad un incidente

clicca qui–> Cambia il segnale digitale: a dicembre arriva il bonus per adeguarsi

clicca qui –> Previsioni Meteo Bari 13 novembre

Temporali e raffiche di vento sulla Puglia

Intanto temporali e forti raffiche di vento stanno spazzando la regione da Nord a Sud. Tra i tanti disagi, il crollo delle luminarie della festa di San Trifone ad Adelfia. Si tratta di una cittadina a pochi chilometri a sudest di Bari, dove – stando ai primi accertamenti – non si registrano danni alle persone. Diverse le città colpite dalla pioggia in Puglia. Infatti la giornata di maltempo ha provocato allagamenti un po’ ovunque. In particolare nella provincia di Bari, dove la pioggia ha cominciato a cadere ieri, intorno alle 23 di lunedì 11 novembre, per lasciare poi spazio ai temporali a partire dall’alba di oggi.

clicca qui per Meteo Taranto 13 novembre

Allagamenti anche a Bari

Gli allagamenti si sono verificati anche a Bari città. In particolare nei quartieri a nord del capoluogo. Infine su via Napoli, come pure nei dintorni della Fiera del Levante, un tappeto di aghi di pino sono caduti per il forte vento, che soffia con punte intorno ai 60 chilometri all’ora, rendendo l’asfalto sdrucciolevole.

 

Impostazioni privacy