Parma, autobus carico di studenti finisce in fiamme

L’incendio, causato con ogni probabilità da un corto circuito o comunque da un guasto meccanico, si è verificato tra le 7.30 e le 8 nei pressi di Fidenza, in provincia di Parma. Non si registrano feriti

Un pullman di linea, con a bordo decine di studenti, è andato in fiamme questa mattina, nel centro di Fidenza. L’incendio, causato verosimilmente da un corto circuito o comunque da un guasto meccanico, si è verificato tra le 7.30 e le 8, nei pressi della via Emilia. Il mezzo era quello di linea che da Busseto conduce a Fidenza, carico di studenti che stavano raggiungendo gli istituti superiori di Fidenza. Una nuvola di fumo comparsa sul retro dell’autobus ha fatto scattare l’allarme e il pronto arresto del mezzo.

Non si registrano feriti. Sul posto sono intervenuti, come da prassi, i vigili del fuoco di Fidenza e la polizia locale per i rilievi. Subito dopo lo spavento, tutti gli studenti hanno potuto prendere parte regolarmente alle lezioni.

Leggi anche –> Fondazione Open, Renzi: “Csm vuole farmi tacere, ma hanno sbagliato persona”

Le parole del sindaco Massari: “I ragazzi dell’Itis e del D’Annunzio hanno ripreso regolarmente le lezioni”

Parole rassicuranti sono giunte dal sindaco Massari. Quest’ultimo ha parlato alle famiglie interessate tramite facebook: “Gli studenti che stamane viaggiavano sull’autobus Tep che ha preso fuoco, stanno tutti bene e in questo momento sono a scuola per seguire le loro lezioni. Si tratta di ragazzi dell’Itis e del Paciolo D’Annunzio che sono stati fatti scendere immediatamente dall’autista Tep. Quest’ultimo ha notato i primi piccoli sbuffi di fumo dal retro dell’autobus, dove si trova il vano motore”.

Leggi anche –> Incidente terribile per Antonio Alfieri. Lascia una moglie malata e tre figli

 

Impostazioni privacy