Incontro con Salvini, Renzi smentisce: “Non abbiamo bevuto vino insieme”

Incontro tra Renzi e Salvini nella villa di Denis Verdini. L’ex Premier smentisce la notizia de La Stampa: “Nessun Chianti bevuto insieme”.

incontro salvini renzi
Salvini – Renzi

Un incontro cordiale avvenuto in Toscana tra Matteo Renzi e Matteo Salvini. È questa la notizia riportata da La Stampa, che racconta di un incontro tra i due leader politici avvenuto in Toscana, nella villa di Denis Verdini.

Leggi anche —> Salvini se la prende con la Nutella: le sue nocciole sono extracomunitarie

Incontro in Toscana tra Renzi e Salvini, l’ex Premier smentisce la notizia de La Stampa

Villa Verdini

Immediata, però, la smentita di Renzi, attraverso una nota diffusa dall’ufficio stampa di Italia Viva. “A differenza di quanto scritto da La Stampa – si legge – Renzi e Salvini non si sono incontrati a Firenze, meno che mai nella casa di Denis Verdini. I due senatori si sono invece incrociati in Senato come peraltro rivelato dai numerosi giornalisti presenti in occasione della seduta parlamentare. Ma non vi è stato invece alcun incontro toscano. E meno che mai si è bevuto Chianti in una casa privata. La notizia è totalmente falsa“.

Leggi anche —> Fondazione Open, Renzi: “Csm vuole farmi tacere, ma hanno sbagliato persona”

Nell’articolo de La Stampa si parla di un incontro tra i due politici a casa Verdini, con tanto di degustazione di vino. “Raccontano che Matteo Salvini e Matteo Renzi si siano parlati, sorseggiando Chianti sulle colline di Firenze – si legge sul quotidiano –. Raccontano che avrebbero ragionato sui destini incertissimi del governo e che avrebbero trovato almeno un punto di intesa: sarà difficile che la legislatura tiri per le lunghe“.

I rapporti con la famiglia Verdini

Francesca Verdini e Matteo Salvini

L’incontro tra i due leader si sarebbe svolto qualche giorno fa nella splendida villa di Denis Verdini al Pian dei Giullari, sulle colline attorno a Firenze. Il segretario federale della Lega, è noto, è legato in affettuosa amicizia con Francesca, la piccola di casa Verdini.

Leggi anche —> Il Presidente Mattarella concede la grazia a Umberto Bossi, doveva scontare un anno di carcere

Mentre Renzi è praticamente di casa, visto che con papà Denis ha intrecciato rapporti politici assai proficui per anni.

Impostazioni privacy