Sclerosi Multipla | i racconti dei vip che sono malati

Tutto è iniziato con un banale esame medico: Fedez scopre di avere uno dei possibili sintomi della sclerosi multipla e ne parla in tv: così si apre il dibattito; anche se nel mondo dello spettacolo non è l’unico…

Fedez e il rischio di sclerosi multipla – meteoweek

Scorri l’articolo per scoprire quali vip soffrono di sclerosi multipla

Fedez: il responso dei medici è devastante | rischio sclerosi multipla

Canale Nove, un Fedez molto emozionato racconta: “Ti trovano questa cosa e ti dicono che devi stare sotto controllo perchè questa cosa può essere, come no, che si può tramutare in sclerosi. Questo è stato il motivo per me di iniziare un percorso per migliorare e soprattutto per scegliere le mie battaglie“. Il resto è storia, ma ci sono alcuni vip che da anni stanno combattendo contro la sclerosi. Eccone alcuni…

Fedez rompe il silenzio su J-Ax e Fabio Rovazzi | “Non servivo più”

Georgette Polizzi, ex concorrente di Temptation Island – meteoweek

Georgette Polizzi, ex concorrente di Temptation Island, recentemente sposata ma da anni affetta da sclerosi. In un’intervista aveva raccontato: “Io sono andata a letto, ero normalissima. Mi sono svegliata e ho perso completamente la sensibilità del busto, è come quando vai dal dentista che ti fa l’anestesia e non senti più niente. Io non sentivo più niente, ho detto sarà lo stress e dopo due giorni sono andata in pronto soccorso e nel giro di qualche ora non camminavo più e mi sono paralizzata completamente. Il mio è stato un esordio importante (…) la sclerosi generalmente colpisce in maniera diversa, è una delle poche malattie al mondo soggettive, quindi può colpire un occhio, una mano, un braccio. Io l’ho fatta tutta, l’ho fatta bene (sorride, ndr) mi ha preso tutto il corpo“.

Ivan Cottini, ballerino – meteoweek

Ivan Cottini, ballerino di talento ha partecipato sia ad Amici che a Ballando con le stelle, anche lui affetto da sclerosi multipla ha raccontato: «Facevo il modello, una sera mi sono addormentato invincibile e padrone del mondo e mi sono risvegliato fragile e piccolo così. Non vedevo da un occhio, avevo difficoltà a stare in piedi e mi ero fatto la pipì addosso. Facevo una vita un po’ sregolata – prosegue – e pensavo fosse una conseguenza di questa, così mi sono rimesso a dormire, ma al mio risveglio stavo peggio e lì mi sono allarmato molto. Dopo la diagnosi ho reagito malissimo. Avevo 27 anni, il mio corpo stava cambiando e non avevo neanche il tempo di metabolizzare le cose».

Antonella Ferrari, attrice di fiction: te la ricordi in Cento Vetrine? Anche lei malata di sclerosi. In una recente intervista ha raccontato:”Non sono stata bene da sempre, già quando ero ragazzina avevo dei problemi di motilità: cadevo spesso, mi si irrigidiva la gamba sinistra e mi faceva male, ma – siccome questi momenti si alternavano a momenti in cui invece stavo bene – la mia malattia, all’inizio, è stata sottovalutata. Ad un certo punto ho cominciato a cadere sempre più spesso. Nel ’93, ballando, sono caduta e mi sono rotta i legamenti della gamba, così ho dovuto smettere con la danza. In seguito ho scoperto che le mie continue cadute per terra erano già i sintomi della sclerosi multipla. Purtroppo la mia malattia è stata trascurata, mentre, se fosse stata presa in tempo, adesso si sarebbero potuti evitare peggioramenti e mi sarei potuta curare prima“.

Impostazioni privacy