Milano: si scontrano due automezzi pesanti una donna in coma

A Milano si scontrano due automezzi pesanti, venti persone coinvolte tra cui un autista rimasto incastrato nelle lamiere. In via Egisto Bezzi maxi-emergenza del 118.

Milano si scontrano automezzi
Milano: si scontrano due automezzi pesanti, venti persone coinvolte

A Milano si scontrano due automezzi pesanti, venti persone coinvolte. Lo schianto è avvenuto tra un bus Atm della linea n.90, e un camion della Amsa adibito al trasporto dei rifiuti. I mezzi, dopo lo schianto, sono finiti nella corsia opposta, a parecchi metri dal punto d’impatto. Uno scontro violentissimo, come confermato dalla polizia locale che indaga sull’ incidente. Le cause del maxi- impatto sono infatti ancora da accertare. E’ difficile considerare tra le cause l’alta velocità in pieno centro cittadino, le cause potrebbero essere un guasto improvviso ad uno dei mezzi, un errore umano o un malore da parte di uno dei conducenti.

Lo scontro è avvenuto in via Egisto Bezzi, all’angolo con via Marostica, proprio nel giorno della festa di Sant’Ambrogio, patrono della città. Alle 8.09, ora dell’incidente, sul mezzo dell’ Atm si trovavano 15 passeggeri. L’ autista di uno dei veicoli, per quanto cosciente, è rimasto incastrato nelle lamiere dell’abitacolo.

Milano si scontrano automezzi

Il 118 ha attivato una maxi-emergenza e la Sala Operativa Regionale Emergenza Urgenza (Soreu) ha inviato un mezzo sul luogo dell’incidente. Sul posto dieci le ambulanze inviate oltre a due auto mediche e un’auto infermieristica. Presenti per i soccorsi e per stabilire la dinamica dello scontro polizia, vigili del fuoco e vigili urbani. Tra le persone coinvolte nello scontro, l’autista e altri quattro sono stati soccorsi in codice giallo e altri 12 sono oggetto di esame all’ospedale.

Leggi anche>> Fondi all’Associazione Rousseau, il Movimento 5 Stelle chiede chiarezza

Secondo quanto riferito dal 118 però, una donna di 49 anni è stata investita nello scontro dall’autobus Atm, e all’arrivo dei soccorritori era in arresto cardiaco. Rianimata sul posto, è stata subito trasportata all’ospedale Sacco, dove è ancora in gravi condizioni: riporta infatti un trauma cranico. In ospedale anche l’ autista del bus,  con un trauma cranico ma meno grave, e fratture; e i due dipendenti dell’ Amsa che erano a bordo del camion della nettezza urbana.

Milano si scontrano automezzi

Grave il bilancio dei feriti a Milano, si scontrano due automezzi pesanti, venti persone coinvolte; al momento l’area è interdetta per i soccorsi e rilievi utili a stabilire la dinamica del’incidente. Nell’attesa che la situazione venga ripristinata allo stato normale, a causa dell’incidente stradale l’Atm ha rese  note le modifiche ai percorsi delle seguenti linee di autobus:

Milano si scontrano due automezzi pesanti una donna in coma – meteoweek.com

-bus n.90 fa capolinea in piazza Belfanti
-bus n.91 fa capolinea in piazzale Brescia
Inoltre sono attivi bus sostitutivi nella tratta non percorsa.

Impostazioni privacy