Tragedia a New Delhi. Decine di morti per un incendio al mercato

Tragedia in India. Almeno 43 morti in un violento incendio divampato in un mercato di New Delhi, salvate finora 58 persone.

incendio a new delhi
Violento incendio a New Delhi

Tragedia in India, dove almeno 43 persone sono morte in seguito a un incendio scoppiato in un mercato del quartiere vecchio di New Delhi. Un bilancio che, al contrario di quanto emerso in un primo momento, non dovrebbe essere destinato a salire.

LEGGI ANCHE>>>Addio a Piero Terracina, uno degli ultimi sopravvissuti ad Auschwitz

L’incendio avrebbe coinvolto una fabbrica al cui interno “c’erano operai che dormivano”, secondo quanto spiega il vicecapo dei vigili del fuoco. I soccorritori sono riusciti a portare in salvo, fino a questo momento, almeno 58 persone. Non sono ancora chiare le cause che hanno fatto scoppiare il violento incendio. Il rogo è divampato in una fabbrica e si è poi esteso fino al mercato Sadar Bazaar.

L’incendio è scoppiato nelle prime ore del mattino nel quartiere vecchio,con strade strette e pieno di piccole fabbriche. Le persone rimaste coinvolte erano soprattutto lavoratori e operai che dormivano all’interno dell’edificio di quattro o cinque piani. L’incendio è stato spento, ma le operazioni di messa in sicurezza sono ancora in corso. I soccorsi sono stati resi problematici dal buio. L’edificio conteneva soprattutto borse per la scuola.

POTREBBE INTERESSARTI>>>Gli amici lo cercano per ore: Luciano Zacchia trovato morto sulla A1

“Le vittime certe sono 43 – ha dichiarato Monica Bhardwaj, del commissariato di polizia: Altre 16 persone sono state ricoverate nell’ospedale locale”. Le operazioni di salvataggio sembrano essere completate: “Non ci sono più corpi sul luogo” – afferma Bhardwaj -“Non sappiamo ancora le cause dell’incendio, ma sappiamo che è stato aggravato dal materiale in plastica all’interno, come le borse e altre cose di questo genere”. Tra le persone ferite ci sono anche due vigili del fuoco. Il primo ministro, Narendra Modi, descrive l’incendio come “estremamente orribile” e su Twitter scrive: “Il mio pensiero va a coloro i quali hanno perso i loro amati. E auguro alle persone ferite una rapida guarigione”.

incendio a New Delhi
Incendio al mercato
Impostazioni privacy