Caso Regeni. Fico non si arrende: “l’Italia non si fermerà mai”

Per arrivare alla verità sul caso di Giulio Regeni, “l’Italia non si fermerà mai”. Lo assicura il presidente della Camera Roberto Fico.

italia non abbandona regeni
Il presidente della Camera, Fico

Per arrivare alla verità sul caso di Giulio Regeni, “l’Italia non si fermerà mai”. Lo giura il presidente della Camera Roberto Fico. “Ad Al Sisi ho detto che noi non vogliamo parlare di nient’altro come Stato se non della verità su Regeni. Sappiamo che alcuni alti ufficiali egiziani hanno pedinato Giulio e stiamo chiedendo un processo che sia giusto. Al Sisi deve comprendere che l’Italia non si fermerà mai”.

LEGGI ANCHE>>>Donna morta a Milano, il conducente del filobus era al telefono – VIDEO

“Chi pensava in Egitto che questo Paese si fosse dimenticato di Giulio Regeni si sbagliava – sottolinea Fico – oggi abbiamo anche una commissione d’inchiesta parlamentare, a cui auguro buon lavoro”.
La Commissione parlamentare è insediata a Palazzo San Macuto. Erasmo Palazzotto (Leu) è stato eletto presidente con 11 voti favorevoli e 8 astensioni. Vicepresidenti sono stati eletti Debora Serracchiani (Pd) e Paolo Trancassini (Fdi). I segretari sono invece Massimo Ungaro (IV) e Roberto Turri (Lega).

 

Impostazioni privacy