Trovato il corpo senza vita di Paolo Tramontini. Si era perso in montagna

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:25

Trovato il corpo senza vita di Paolo Tramontini. Si era perso sul massiccio del Grappa. Era andato in zona per fare una camminata che aveva percorso molte altre volte.

trovato morto Paolo Tramontini
Paolo Tramontini, trovato senza vita

Si era perso domenica. Poco dopo mezzogiorno il 118 è stato allertato da due escursionisti che, usciti dal sentiero sul massiccio del Grappa, hanno visto il corpo senza vita di un uomo.

LEGGI ANCHE>>>Forti scosse di terremoto tra l’area di Firenze e Barberino del Mugello magnitudo fino a 4,5

Una squadra del Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa, che stava partecipando alle ricerche di Paolo Tramontini, 67 anni, di Mestre, si è mossa verso il luogo indicato, e sul posto è giunto anche l’elicottero di Verona emergenza. Poco dopo è stato accertato che si trattava proprio del veneziano. Martedì scorso aveva preso il treno per andare a camminare a Valbrenta, come era solito fare. Da mercoledì di lui si erano perdute le tracce.

LEGGI ANCHE>>>Settimana cruciale per la Manovra: stretta finale su gioco e prime case

Il soccorritore dell’eliambulanza una volta raggiunta la salma l’ha ricomposta e imbarellata spostandola di una ventina di metri in un luogo dove, aperto uno spiazzo tra la vegetazione, l’elicottero ha potuto recuperarla con un verricello di 30 metri. I due escursionisti, anche loro si erano persi, sono stati riaccompagnati sul sentiero dai soccorritori. Da una prima ricostruzione, seguendo un percorso errato, Paolo Tramontini non si sa ancora se per un malore, è precipitato per una quindicina di metri da un salto di roccia, finendo su un albero.