Droga davanti alle scuole: in provincia di Messina arrestate 6 persone

Droga davanti alle scuole: in provincia di Messina arrestate 6 persone con l’accusa di spaccio e altre 4 bloccate. Avevano costruito una rete formata da ragazzi, anche minorenni. 
droga messina scuole arrestate
Droga davanti alle scuole: in provincia di Messina arrestate 6 persone
Droga davanti alle scuole: in provincia di Messina arrestate 6 persone, all’ alba di oggi. In 5 sono stati sottoposti agli arresti domiciliari. Una di loro, che all’ epoca dell’inchiesta era ancora minorenne, è stata tradotta presso l’Istituto di custodia per minori. Eseguiti anche altri 4 provvedimenti cautelari con l’applicazione dell’obbligo di dimora a carico di 3 indagati. Mentre vige l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per una donna. Le operazioni, eseguite dai Carabinieri di Patti, sono state ordinate dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Patti e dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale per i Minorenni di Messina, su richiesta delle competenti Procure della Repubblica.
I centri coinvolti nella rete criminale sono Patti, Gioiosa Marea e Barcellona Pozzo di Gotto. Tutti gli indagati sono gravemente indiziati del reato di traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti, in concorso tra loro. Le indagini hanno consentito di portare alla luce una fitta rete di spaccio di sostanze stupefacenti. La rete era  costituita da ragazzi, alcuni dei quali appena maggiorenni, che cedevano marijuana e cocaina ad altrettanto giovanissimi acquirenti, talvolta minorenni. Lo spaccio avveniva  nei luoghi della ‘movida’ dei comuni di Patti e Gioiosa Marea. Ma soprattutto all’ esterno di alcuni istituti scolastici pattesi.
droga messina arrestate persone
Droga davanti alle scuole: in provincia di Messina arrestate 6 persone e altre 4 bloccate nell’operazione ‘Piramide’; ma la città di Patti non è nuova a questi blitz anti spaccio. Qualche mese fa  era stata scoperta una centrale nel bar in Piazza San Nicola, nel centro storico della cittadina pattese, gestito dalla ragazza. In quella occasione i militari dell’Arma avevano rinvenuto 300 grammi di marijuana, 3 dosi di cocaina, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento delle singole dosi.
Continua dunque senza sosta l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti dei Carabinieri della Compagnia di Patti. Attuando le direttive del Comando Provinciale di Messina, stanno profondendo nel settore grande impegno in termini di uomini e mezzi impiegati. A supporto della loro attività di indagine e controllo vengono impiegati anche i cani antidroga. Con le due operazioni giudiziarie di oggi è stato dato un colpo ad una vera e propria rete che colpiva addirittura i minorenni.
droga scuole messina arrestate
Impostazioni privacy