“Nipoti di Babbo Natale”: il portale per fare un regalo ad un anziano

Come si fa a fare un regalo davvero speciale a Natale? L’Onlus “Un sorriso in più” ha ideato il portale “Nipoti di Babbo Natale” per regalare un sorriso agli anziani ospiti delle case di riposo. Una borsa, un maglione, dei dolci? Ognuno di loro ha in mente il regalo dei sogni per una Natale dove sentirsi meno soli.

Il portale “Nipoti di Babbo Natale” per un regalo di Natale ad anziani soli – meteoweek

Non solo i bambini scrivono lettere a Babbo Natale: ognuno ha un piccolo desiderio che vorrebbe trovare impacchettato sotto l’albero di Natale. Molti di noi hanno la fortuna di scambiarsi quei regali, più o meno costosi, che fanno festa, fanno Natale, ma non è così per tutti.

Un sorriso in più… sotto l’albero di Natale

Alcuni anziani ospiti delle case di riposo, dimenticati dalle famiglie o soli anche il 25 dicembre, tramite l’Onlus “Un sorriso in più”, hanno potuto esprimere il desiderio di ricevere un piccolo regalo a scelta. Con una lettera vera e propria ed una richiesta regalo, ognuno ha scelto cosa vorrebbe sotto l’albero di Natale.

Progetto “Nipoti di Babbo Natale”

Il progetto della Onlus si chiama “Nipoti di Babbo Natale”. Tramite questo progetto si potrà, con una piccola donazione, regalare un 25 dicembre migliore a tutti quegli anziani disabili, soli o dimenticati che troveranno la sorpresa che hanno desiderato per Natale.

Alcune richieste toccano il cuore: “una cena in famiglia”, “una pizza al ristorante”, “un regalo a sorpresa”, “un piccolo albero di Natale da tenere in stanza”. Sarà bello poter in qualche modo venire incontro con una premura alle esigenze di questi “nonni” che da tanto non ricevono visite o regali da nessuno.

Scegli il regalo che vuoi e fai sorridere un anziano a Natale

Con questa donazione, sarà possibile far arrivare il giorno di Natale agli anziani di tutte le case di riposo che hanno aderito al progetto, un pensiero per farli felici.

Un profumo, dei dolci, un maglione, un cuscino, una borsa… questi alcuni dei semplici ma desiderati regali, fino ad alcuni più fantasiosi: una cassa Bluetooth, un viaggio a St Moritz, rossetti.

leggi anche -> Mercatini di Natale in Italia da Nord a Sud: ecco dove comprare i regali

leggi anche -> Albero di Natale dalle origini: dimmi quando lo addobbi e ti dirò se sei felice

Le richieste sono state tutte inserite sul portale www.nipotidibabbonatale.it. Chiunque voglia, può collegarsi al portale, scegliere un anziano e la sua richiesta di regalo e poi acquistarla.

L’oggetto in questione, potrà essere semplicemente acquistato, spedito o addirittura consegnato personalmente. Moltissime richieste sono state già esaudite, ne mancano pochissime perché tutti abbiano la loro sorpresa!

Impostazioni privacy