Nuova funzione WhatsApp per Android: la chiamata in attesa

Nuova funzione per Android già disponibile per iOS: la chiamata in attesa. Una notifica durante una telefonata segnalerà una chiamata contemporanea in WhatsApp

Chiamata in attesa WhatsApp: nuova funzione – meteoweek

La celebre applicazione di messaggistica WhatsApp ha appena sviluppato un nuovo aggiornamento su Android, già accessibile su iOS dal mese di novembre nella versione 2.19.120 del client e successive.

Notifica di chiamata in attesa Whatsapp mentre siamo al telefono con un altro utente

Su Android si può installare via App Store, e la novità riguarda le telefonate WhatsApp: si tratta della chiamata in attesa, che consentirà di ricevere una notifica mentre siamo già al telefono con un altro utente.

La funzione, già predisposta per la versione finale del client WhatsApp, è stata distribuita in questi giorni su Android, ma ha un limite che necessita una rifinitura.

leggi anche -> Nuova versione Whatsapp: messaggi che si autodistruggono

leggi anche -> Con chi chatti di più su Whatsapp? La risposta è nelle impostazioni

Non è presente una funzione per sospendere la telefonata corrente

Infatti, quando riceviamo questa notifica di chiamata, non è possibile mettere in attesa la telefonata in corso e passare a quella che viene segnalata dall’avviso, per poi tornare alla precedente.

Quindi occorre decidere se interrompere la chiamata che stiamo effettuando e passare a quella notificata, oppure ignorare quella in arrivo per poi avviarla successivamente.

Precedentemente, quando si avviava una chiamata ad un utente impegnato in un’altra conversazione, il telefono squillava, di fatto, a vuoto.

Infatti il destinatario non poteva sentire niente, né avrebbe ricevuto avvisi, se non il messaggio “chiamata persa” visualizzabile dopo aver interrotto la chiamata.

Avviso sonoro durante la chiamata in corso per scegliere quale continuare

Grazie alla novità, invece, si potrà ricevere un avviso sonoro durante la conversazione in corso, potendo decidere se continuarla o se passare a quella in arrivo.

È così che viene definita ufficialmente l’ultima versione di WhatsApp per Android: “Chiamata in attesa ora supportata per decidere se accettare una chiamata WhatsApp in arrivo durante un’altra chiamata“.

Come ottenerla? Basta aggiornare l’app nel Google Play Store, installando la versione 2.19.352. La funzione di chiamata in attesa è inoltre fruibile sulle versioni beta 2.19.357 e 2.19.358 dell’app.

Impostazioni privacy