Greta persona dell’anno su Time. Trump: “Veramente ridicolo”

Donald Trump ha di recente contestato la decisione della rivista americana Time secondo la quale sarebbe la 16enne attivista Greta Thunberg la persona dell’anno 2019. Su Twitter il presidente si è lasciato scappare alcuni commenti molto duri, ma la giovane attivista ha riposto a tono.

Greta Thunberg e Donald Trump

La ragazza svedese, in prima linea nella lotta contro i cambiamenti climatici e ben nota per il suo impegno in difesa dell’ambiente, si è guadagnata la copertina di Time 2019, diventando così la persona dell’anno. Un traguardo importante e significativo, questo, data soprattutto la giovane età di Greta. A Donald Trump, però, questa scelta non è piaciuta; e anzi, ha contestato pubblicamente questa decisione appellandosi al magazine tramite un post su Twitter.

Leggi qui –> Time, Greta Thunberg conquista la copertina del magazine per il 2019

Guarda anche –> Cop25, presente anche Greta Thunberg: arrivata con un treno diesel inquinante

La reazione di Trump

Dure la parole del presidente. All’indomani della pubblicazione di quell’emblematica copertina incorniciata di rosso, Trump non ha in alcun modo apprezzato e condiviso la scelta di Time. E anzi accusa Greta di essere troppo in balìa della sua rabbia.

Veramente ridicolo“, posta il presidente sul suo account Twitter – raccogliendo, tra l’altro, oltre 75 mila like; e prosegue: “Greta dovrebbe lavorare sul suo problema di gestione della rabbia, poi andare a vedere un buon vecchio film con un amico! Rilassati Greta, Rilassati!”.

 

La risposta di Greta

Greta Thunberg non è rimasta indifferente alle parole sgradevoli di Trump. Come solita fare, quando si tratta di replicare a chi le rema (e le inveisce) contro, ha sfoderato nuovamente la sua ironia, scatenando così un tacito botta e riposta con il presidente.

La persona dell’anno 2019, eroina indiscussa della lotta contro il cambiamento climatico, ha quindi preso in parola quanto postato dal suo rivale, e ha cambiato la biografia del suo profilo di tutto punto. Se si visita infatti il suo account ufficiale, è possibile leggere in descrizione proprio quelle stesse parole che il presidente USA le ha rivolto velenosamente, cercando di sminuirla in diretta mondiale.

Greta Thunberg twitter

Su Twitter, da ora in poi Greta Thunberg si definisce come “una teenager che lavora sul suo problema di gestione della rabbia. Attualmente impegnata a rilassarsi e a guardare un buon vecchio film insieme a un amico”. Vedremo però se nei prossimi giorni (o anche nelle prossime ore) dovessero esserci ulteriori dichiarazioni da parte di uno dei due “acerrimi” nemici.

Impostazioni privacy