Infarto sulla nave, marinaio muore a largo di Capri durante i soccorsi

Dramma a largo di Capri, un marinaio è stato stroncato da un infarto mentre era a bordo di una motonave da carico. Inutile l’intervento dei soccorsi.

Mattinata tragica a largo di Capri. La Guardia Costiera ha dovuto intervenire d’urgenza all’alba nel tentativo di salvare un uomo di 48 anni. Il marinaio di nazionalità ucraina si trovava a della Jolly Express, motonave da carico battente con bandiera portoghese, quando è stato colto da infarto. Ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Leggi anche —> Dramma a Catania, una mamma tenta di uccidere il figlio disabile

Marinaio morto a largo di Capri, a stroncarlo un infarto

marinaio infarto capri
Jolly Express

I soccorsi sono intervenuti prontamente a 10 miglia da Punta Carena, all’altezza di Anacapri. Nonostante il mare forza 4/5 e il vento a 17 nodi, la Capitaneria di Capri – riporta l’ANSA -, allertata alle 6.45 dalla sala operativa della Guardia Costiera di Napoli, ha raggiunto la Jolly Express con la motovedetta CP 858 che ha trasportato sul posto un medico e due infermieri dell’ospedale Capilupi.

Leggi anche —> In arrivo le nevicate al nord, ecco dove colpiranno secondo gli esperti

Inutile l’intervento dei medici dell’Ospedale Capilupi

A lungo i sanitari hanno provato a rianimare il 48enne, per il quale però non si è potuto fare altro che constatarne il decesso per arresto cardiaco. Dopo circa un’ora e mezza lo staff medico ha fatto ritorno all’ospedale Capilupi, mentre la Jolly Express ha ripreso la navigazione verso Napoli.

Impostazioni privacy