Bagherìa, rapinano un portavalori in scooter e scappano col bottino

Bagherìa, rapinano un portavalori in scooter e scappano col bottino di 65mila Euro, 6 individui incappucciati che si sono dileguati subito dopo. Le Guardie Giurate non sono riuscite a fermarli.

Bagherìa rapinano portavalori scappano
Bagherìa, rapinano un portavalori in scooter e scappano col bottino

Bagherìa, rapinano un portavalori in scooter e scappano col bottino: non è una scena da film ma un’azione criminale di ieri mattina. Sono arrivati in sei a bordo di tre scooter davanti a un Supermercato della catena Eurospin, in via Walter Cosina. Hanno atteso il passaggio di un portavalori e poi hanno esploso un colpo di pistola in aria per costringere le Guardie Giurate a fermarsi. Prelevati i soldi, sono fuggiti col bottino di 65 mila euro, inseguiti da tutte le volanti a disposizione del commissariato di polizia.

E’ successo tutto in pochi minuti, intorno alle 13.30. La banda di rapinatori incappucciati si è nascosta a pochi metri dal punto vendita, aspettando il momento di entrare in azione. Avevano uno o più “pali”, che hanno atteso il furgone blindato per comunicare ogni spostamento ai complici, tenendo sempre sotto controllo le strade che gli avrebbero consentito di scappare.

Leggi anche>> Palermo in ginocchio per il maltempo, Stromboli completamente isolata.

Il colpo di pistola  in aria ha squarciato il silenzio della strada: subito dopo i rapinatori hanno puntato le loro armi contro le guardie giurate della ditta Saetta . Le  hanno costrette a consegnare i sacchi di juta pieni dell’incasso del Supermercato e anche le loro pistole prima di allontanarsi a bordo dei loro scooter. Le Guardie Giurate, malgrado fossero armate, non sono riuscite ad opporre resistenza e hanno consegnato il bottino nelle mani dei rapinatori che si sono portate via anche le pistole.

Bagherìa rapinano portavalori scappano

Bagherìa, rapinano un portavalori in scooter e scappano col bottino di 65mila Euro: subito dopo sono arrivati gli agenti di polizia che hanno avviato le indagini e acquisito alcuni video per identificare i rapinatori. Alla rapina avrebbero assistito alcune persone fra coloro che stavano entrando e quelli che stavano uscendo dal Supermercato Eurospin. Qualcuno dei presenti ha confermato di aver sentito esplodere il colpo iniziale intimidatorio, ma l’episodio non è stato confermato dagli inquirenti. Non è escluso che nelle fasi concitate di quanto accaduto qualcuno abbia avuto solo l’impressione di avere sentito il colpo di pistola.

Impostazioni privacy