Grande Fratello Vip 2020 a caccia di consensi | Cambia il format

Tra le tante novità della nuova conduzione di Alfonso Signorini, oltre l’effetto di mistero e sorpresa che caratterizza i concorrenti, c’è anche il doppio appuntamento settimanale e doppia eliminazione.

Alfonso Signorini, prima ancora del taglio del nastro del Grande Fratello Vip in programma per il 7 gennaio 2020, ha già proposto moltissime novità, sia per la scelta del cast, che per la scelta comunicativa nel modo di svelare il nome dei concorrenti. Adesso tocca ad un cambiamento nel format del programma.

Grande Fratello Vip cambia il format

Lascia o raddoppia?”: di fronte a questa domanda il Grande Fratello Vip cambia il format e il nuovo conducente Alfonso Signorini decide di raddoppiare l’appuntamento settimanale con il pubblico.

Per cui dal 7 gennaio 2020 ci sarà il taglio del nastro di partenza della quarta edizione del reality di Mediaset e gli appuntamenti in prima serata saranno ben due, questa la rivelazione data in esclusiva dal sito Dagospia.

Con il doppio appuntamento settimanale, sarà doppia anche la fatica per Alfonso Signorini, non più in veste da opinionista e sarà doppia anche, e soprattutto, l’ansia emotiva presente nella casa.

Lo stress per i concorrenti sarà alle stelle, sotto pressione continua, visto che la doppia puntata equivale anche alla doppia nomination, alla doppia busta e alla doppia eliminazione dalla casa.

Leggi anche Grande Fratello Vip davvero Vip | Anticipazioni cast | Inizio del reality e video promo

Leggi anche Carrellata di concorrenti al Grande Fratello Vip | Pupo prepara le valigie

Perché Alfonso Signorini raddoppia il Grande Fratello Vip?

Negli ultimi anni, dipeso anche e soprattutto dai personaggi presenti nel cast, lo share del Grande Fratello è stato un po’ altalenante: momenti di picco massimo, in vista di amori nascosti oppure litigi in corso, e picchi di basso, con momenti di noia.

Alfonso Signorini decide così di cambiare il format e molto probabilmente lo fa per diversi motivi: si ipotizza che sia un modo per rendere più avvincenti le puntate e far appassionare il pubblico che, dando seguito, potrà risollevare lo share del programma. Oppure perché ha preso come esempio i cugini spagnoli che vanno in onda due volte a settimana ed ha pensato di riprenderli come esempio.

Intanto di fronte a quest’ultima novità del programma, il pubblico si divide in due tra gli appassionati sfegatati che, con il doppio appuntamento, seguiranno il Grande Fratello come se fosse una soap opera e i dissidenti. “Non mi piace l’idea” scrivono sui social, oppure “Due serate di Grande Fratello vip, più una live, finirà che non se ne potrà più”.

Impostazioni privacy