Test psicologico: scopri il tuo inconscio nella vita sentimentale

Test psicologico. Qual è la prima cosa che vedi nell’immagine? Rispondi alla domanda e scopri cosa può svelare questo test sul tuo inconscio e sula vita sentimentale!

Test psicologico: vita sentimentale – meteoweek

Oggi abbiamo deciso di proporti un test psicologico che ti permetterà di mostrarti alcuni dettagli sul tuo carattere che si nascondono nel tuo inconscio.

L’immagine che ti proponiamo è un’illusione pittorica, piena di significati e simboli reconditi.

Ognuno infatti ci vede qualcosa che riguarda sè stesso e il proprio mondo interiore, in questo caso la propria vita sentimentale e sociale.

Ma come fare il test? Guarda l’immagine e, senza pensarci su, rispondi a questa domanda: qual è la prima cosa che hai visto?

Una coppia che balla

Se hai visto una coppia al centro che balla, vuol dire che percepisci l’amore di coppia come vissuto con la stessa intensità da entrambi.

Per te è fondamentale che la relazione sia armoniosa e pacifica, inoltre prendi molto in considerazione le differenze interpersonali e gli dai importanza.

Due alberi

Se guardando l’immagine hai visto due alberi, vuol dire che nella tua vita di tutti i giorni ma sopratutto sentimentalmente, hai dovuto affrontare moltissime difficoltà.

Tutti gli ostacoli che hai superato ti hanno impedito però di fidarti degli altri e di un eventuale partner. Per questo motivo dovresti affrontare con maggior tranquillità la vita.

leggi anche -> Giocare con il test psicologico di Rorschach: com’è il tuo io?

leggi anche -> Com’è la tua vita interiore? Scoprilo con questo test

Un uomo con i baffi

Se quando hai osservato l’immagine, la prima cosa che hai notato è il volto di un uomo baffuto, significa che sei dell’opinione che nella vita è più semplice stare da soli.

Ciò probabilmente dato da qualche vissuto traumatico nelle relazioni sentimentali.

Impostazioni privacy