“Non sta in fila e non parla”. Escluso bimbo autistico dalla recita natalizia

La madre aveva versato la sua quota per comprare i dolci e fare un regalino al personale scolastico, Poi la triste scoperta.

escluso bimbo autistico dalla recita

Una storia di ordinaria follia che coinvolge ancora una volta un bambino. E’ successo nei giorni scorsi, in una scuola del Napoletano. La mamma del piccolo, affetto da iperattività regressa con ritardo cognitivo e sospetto autismo (sono in corso le indagini dei medici), viene a conoscenza della decisione di escludere il figlio dalla recita natalizia da un gruppo WhatsApp di mamme e che la maestra si sarebbe riservata la scelta di coinvolgerlo solo dopo un confronto con lei.

LEGGI ANCHE>>> Incidente stradale nel Veneziano: muore un 21enne

“Lo so che il mio piccolo non avrebbe partecipato – dichiara in lacrime la madre – so che non parla e non riesce a stare in fila, non c’e bisogno che lo sottolineasse la maestra, ma per me era importante anche solo vedere il suo nome su quella lista e vederlo quel giorno lì, a saltare e divertirsi a modo suo, a vedere quel suo sorriso dolce, sogno infranto da chi lo ha emarginato invece di integrarlo”.

Impostazioni privacy