Test psicologico: sei protettivo o hai bisogno di protezione? Scoprilo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:20

Test psicologico della personalità: che cosa vedi nell’immagine? Quello che vedi rivelare molto su di te e sulla tua personalità: sei protettivo o hai bisogno di protezione?

Test psicologico: sei protettivo o vuoi essere protetto? – meteoweek

Le illusioni ottiche sono affascinanti per la loro ambiguità e ricchezza di significati. Infatti possono essere interpretate in modi diversi in base alla persona che sta osservando e al suo modo di vedere le cose in quel momento o nella vita.

Ciò può dare una chiave di lettura all’inconscio di chi ha visto un particolare rispetto ad un altro, ognuno con il suo significato, che rivela cosa ci colpisce o ci importa di più e in base a questo, come ragioniamo e come siamo fatti.

Ma come fare il test? Bisogna semplicemente guardare velocemente l’immagine e rispondere alla domanda: qual è la prima cosa che hai visto? Scopri cosa rivela la tua risposta!

Il villaggio (uccelli, alberi e capanne)

Se guardando l’immagine per prima cosa hai visto un villaggio con alberi, uccelli e canne, questo indica che sei uno spirito libero e che hai grande talento.

Sei davvero importante per le persone che ti sono intorno, perché vedono in te una persona solida e su cui possono contare. Sei infatti un grande ascoltatore e molto empatico, riesci a capire e a intercettare le necessità di chi è intorno a te.

leggi anche >> Test psicologico e illusione ottica: come affronti i problemi?

leggi anche >> Test psicologico: hai grandi vedute o sei attento ai particolari?

Un elefante

Se la prima cosa che hai visto è l’elefante, vuol dire che sei nella costante ricerca di protezione. Stai probabilmente attraversando un periodo particolare e non riesci più a fidarti di te stesso, con stati di insicurezza e preoccupazione.

Hai bisogno di scacciare questa emotività negativa e le idee nere che ti girano in testa impedendoti di vivere sereno. Sei una persona gentile, onesta, umile, sincera e generosa.

Dovresti essere più estroverso e instaurare più legami con amici e parenti, perché loro ti aiuteranno a superare le difficoltà e a sentirti più al sicuro. Inoltre devi concentrare il pensiero su tutte le cose belle che hai e che ti circondano e provare, facendo più cose, a superare le tue paure contando su chi ti vuole bene.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui