Francesco di nuovo in crisi ad Amici 19| Scambio di brani con Jacopo

Fino ad ora non era mai successo ma ad Amici 19 c’è stato uno scambio di brani tra Francesco e Jacopo mettendo in crisi i ragazzi.

Francesco in crisi ad Amici 19 - meteoweek
Francesco in crisi ad Amici 19 – meteoweek

Nella puntata del daytime di Amici 19 c’è stato un colpo di scena, anche grazie ad Anna Pettinelli. I cantanti quest’anno hanno dei seri problemi nel lasciarsi andare, aprire il loro cuore e mostrare le proprie emozioni al pubblico. Sono tutti molto bloccati e i professori stanno facendo del loro meglio per spronarli ed aiutarli a far vedere chi sono.

La musica è la loro vita, ma interpretare ed emozionare va al di là del talento e della splendida voce che possono avere. Anna Pettinelli oggi è dovuta intervenire per andare incontro a Francesco, che ha scambiato i suoi brani con Jacopo, ma alla fine lo ha mandato ancora più in crisi.

Pettinelli e i cantanti - meteoweek
Pettinelli e i cantanti – meteoweek

Francesco Amici 19: la sfida con Jacopo

Ogni settimana nella scuola di Amici 19 vengono assegnati i brani ai cantanti e le coreografie ai ballerini. Non sempre i ragazzi sentono che ciò che viene loro assegnato adeguato alle proprie capacità e alle proprie emozioni, ma devono comunque impegnarsi e cercare di fare il loro meglio per esibirsi al massimo del proprio talento. Francesco, fin dal suo ingresso nella scuola, sente di essere bloccato e la sua grande emotività lo ha portato a non esibirsi nel modo in cui avrebbe voluto. Da un po’ di tempo sta lavorando sull’interpretazione e per questo ha chiesto ai professori di cantare due canzoni scelte da lui: “La Verità” di Brunori Sas e “Francesco” dei Modà.

Francesco e Jacopo - meteoweek
Francesco e Jacopo – meteoweek

Il cantante ha spiegato di aver letto i testi di queste canzoni e di essersi immedesimato moltissimo in quanto parlano delle paure e della voglia di combattere contro se stessi. Sente che con questi brani potrebbe riuscire ad emozionare il pubblico e a lasciar andare quello che ha dentro. Anna Pettinelli, che da sempre cerca di aiutare il ragazzo a sbloccarsi, ha deciso di andargli incontro, assegnandogli i brani chiesti ma solo in sostituzione di altri due. Le canzoni sostituite, “How to save a life” dei The Fray e “Miracles” dei Maroon 5, sono state assegnate a Jacopo.

Leggi anche -> Anna Pettinelli fa spogliare Francesco | Imbarazzo ad Amici 19

Leggi anche -> Jacopo e la serenata ad Anna Pettinelli | Bacio ad Amici 19

Anna Pettinelli cerca di aiutare Francesco ma lo manda in crisi

Jacopo ha accettato di preparare i brani di Francesco e questo doveva essere un passo in avanti nei confronti del cantante, per aiutarlo a sbloccare le sue emozioni. In realtà, fin da subito, il ragazzo ha espresso la sua perplessità e la sua confusione, ma la Pettinelli lo ha subito ammonito dicendogli di far vedere che è sicuro. Se lui ha preso la decisione di proporre questi brani deve avere la certezza di non avere alcun rimpianto e di dare il massimo. Francesco risponde prontamente di essere convinto, ma poi ci pensa ed entra in crisi.

Francesco e Jacopo - meteoweek
Francesco e Jacopo – meteoweek

Quando torna in sala relax il ragazzo si confronta con la sua compagna Giulia, spiegandole di aver scelto quei brani ma di averli dovuti sostituire con Jacopo. Il cantante non è per niente convinto della decisione presa, anzi sembra particolarmente contrariato, ma ribadisce a se stesso le parole di Anna Pettinelli, che lo ha rimproverato di non essere mai sicuro. Giulia gli dice che sono brani adatti a lui, mentre non trova gli altri molto adatti a Jacopo. Francesco si sente indeciso e va completamente in crisi, ma ormai quel che è fatto è fatto e deve accettare la sua decisione.

Riuscirà Francesco a convincersi dei brani scelti?

Impostazioni privacy