Gaia il dolore straziante per una canzone | Crisi ad Amici 19

Gaia, una delle cantanti migliori della scuola di Amici 19, ha rifiutato di eseguire un brano assegnato ed è entrata in crisi. Il dolore straziante per una canzone ha fatto sì che la ragazza cedesse al panico.

Gaia in crisi ad Amici 19 - meteoweek
Gaia in crisi ad Amici 19 – meteoweek

Nella puntata del daytime di Amici 19 di oggi abbiamo visto la cantante Gaia Gozzi protagonista nella sala prove. Pur essendo considerata una delle migliori della scuola, la ragazza è entrata in una crisi molto profonda, che l’ha spinta a rifiutarsi di eseguire uno dei brani che le hanno assegnato.

La vocal coach ha tentato di spiegarle che dovrebbe usare queste sue emozioni, anche se negative, per aprirsi al pubblico e fare un’esibizione ancora più intensa. Per il momento la ragazza non è riuscita a cantare la canzone ed è entrata in crisi. Cosa sta succedendo ai ragazzi della scuola di Amici di Maria De Filippi?

Gaia - meteoweek
Gaia – meteoweek

Gaia va in crisi: ribellione ad Amici 19

La cantante Gaia Gozzi è sempre molto preparata quando deve esibirsi e si impegna moltissimo per dimostrare a se stessa e agli altri che ha un grande talento. Durante la puntata di oggi, però, la ragazza è andata profondamente in crisi a causa di un brano che le è stato assegnato, che si rifiuta di preparare. Si tratta della canzone “Quando finisce un amore” di Riccardo Cocciante, che ha fatto tornare a galla una serie di ricordi e di sensazioni molto profonde.

Gaia, quando ha ascoltato il brano e ha letto il testo, ha fermato tutto e ha detto che non sarebbe mai riuscita a cantarlo. La motivazione per questa crisi è il pensiero che ad ogni parola della canzone finisce sulla sua relazione con il suo ex fidanzato.

Gaia - meteoweek
Gaia – meteoweek

La malinconia ha riempito il cuore e gli occhi della cantante di Amici 19, che improvvisamente in sala prove è andata in tilt. La ragazza ha iniziato a ripetere ad alta voce le parole “lo odio” e quando la vocal coach le ha chiesto se si riferiva al suo ex ragazzo lei ha semplicemente risposto “tutto“.

Il capitano della squadra ha sottolineato che non desidera più tornare con lui, ma che è stato molto importante e che le fa ancora molto effetto. Sentire quelle parole le ha portato nuovamente il pensiero su di lui e su quello che hanno vissuto insieme e proprio per questo non è riuscita a cantare il brano che le è stato assegnato.

Leggi anche -> Gaia errori nel televoto ad Amici 19 | Pubblicati gli screenshot incriminati

Leggi anche -> Nuovo litigio per Gaia | Maria De Filippi costretta ad intervenire ad Amici 19

Gaia rifiuta un brano perché le ricorda il suo ex fidanzato

Gaia ha svelato che i due hanno convissuto per ben tre anni e che il loro era un amore davvero meraviglioso. Nonostante questo, durante gli ultimi otto mesi di relazione la situazione era diventata molto pesante, c’erano tanti problemi e tante discussioni. La cantante ha ammesso che faceva di tutto per tornare a casa il più tardi possibile, nonostante fosse ancora molto innamorata. Per lui ha rinunciato a moltissime cose, anche se non gliene fa una colpa perché è stata lei a volerlo. Ad un certo punto, però, non è più riuscita a mandare avanti questa storia d’amore.

Gaia in sala prove - meteoweek
Gaia in sala prove – meteoweek

Per Gaia cantare questa canzone è molto difficile e si è bloccata completamente. Ha spiegato alla vocal coach che per lei cantare è una liberazione, ma in questo caso le sembra di obbligare se stessa a dare nuovamente importanza a lui, perché il pensiero va inevitabilmente a finire lì.

L’insegnante le ha detto che si cresce artisticamente anche quando si riesce a lasciar uscire le emozioni, ma le ha spiegato che il fastidio che prova per il testo di questo brano deve essere usato per dare al pubblico la sensazione che lei sappia perfettamente cosa sta dicendo e lo abbia provato in prima persona. Le sue emozioni devono arrivare a chi le ascolta e questa crisi potrebbe essere un’opportunità per riuscire ad aprirsi.

 

Impostazioni privacy