Morta Azzurra Lorenzini | La lotta contro il tumore della cantante

Oggi martedì 18 dicembre è morta Azzurra Lorenzini, la sua difficile lotta contro il tumore che ha combattuto per un intero anno.

Morta Azzurra Lorenzini
Azzurra Lorenzini – meteoweek

La cantante e conduttrice Azzurra Lorenzini è morta questa mattina, martedì 18 dicembre all’ospedale di Empoli.
Azzurra da circa un anno stava affrontando la dura lotta contro il tumore, un melanoma. Le cure che le avevano dato sembravano funzionare ma le ultime Tac avevano smascherato moltissime metastasi.
È morta all’età di 32 anni perdendo così la lotta contro il cancro lottando con tutta se stessa anche quando sapeva di non potercela fare. La conduttrice ha così lasciato suo marito Daniele Pelissero nel dolore più totale, le sue parole sono state: “Sorridimi ancora perché il sorriso resti sempre sul mio viso”.

Leggi Anche -> Romina gli ultimi momenti con nonna Jolanda | Il video dell’addio

Leggi Anche -> Belen Rodriguez posa per l’ultimo shooting | Addio carriera da modella

Morta Azzurra Lorenzini

La lotta contro il terribile “mostro” è iniziata precisamente un anno fa ma ha sempre mostrato la sua forza sui suoi profili social, dando coraggio a chi stava passando una malattia come la sua.
La cantante con il suo brano “Letto 23” ha voluto raccontare il cancro e di come la sua vita sia cambiata dopo il suo arrivo.
Azzurra nella sua vita ha sempre organizzato e presentato spettacoli musicali e televisivi, tanto da essere conosciuta soprattutto in provincia di Pisa e Livorno.

Morta Azzurra Lorenzini
Azzurra Lorenzini – meteoweek

Per tutti i suoi fans, la Lorenzini è sempre stata una fonte di grandissimo coraggio, vedendola molto spesso online sui social anche durante le sue visite e durante le sue permanenze negli ospedali.
Il suo ultimo post sul web infatti, risale al 13 dicembre con scritto: “Erano trenta giorni che non dormivo col cortisone, aspetto di fare la radio e intanto mangio”.
La condivisione della sua lotta ha sempre aiutato moltissima gente e la sua morta è un gravissimo e doloroso lutto.
Azzurra con la sua canzone “Letto 23” scritta per lei da Gianni Errera, affermò che tutti i suoi incassi avrebbero dovuto essere devoluti all’associazione “I Discepoli di Padre Pio”. La donazione avrebbe aiutato la costruzione di un ospedale e centro di ricerca per i tumori in Calabria.

Morta Azzurra Lorenzini
Azzurra Lorenzini – meteoweek

La morte di Azzurrina Lorenzini rimarrà una grandissima perdita per tutti i fans ma anche per le persone che ancora non la conoscevano, una fonte di grandissimo altruismo e voglia di vivere, fino alla fine.

 

Impostazioni privacy