Suite per villeggiatura nello spazio: dal 2022 sarà possibile

Una villeggiatura nello spazio non è più un sogno impossibile. Dal 2022 l’Aurora Station, suite spaziale extra lusso, ospiterà turisti per dodici giorni attorno alla Terra, al prezzo di quasi 10 milioni di dollari

Villeggiatura nello spazio? Possibile dal 2022 – meteoweek

Viaggiare nello spazio? Dal 2022 sarà possibile per chi vuole… e non si tratterà una pericolosissima missione interstellare, ma di una comoda vacanza in un hotel attorno alla Terra.

Aurora Station: suite di lusso per viaggi nello spazio

A ospitare turisti nello spazio per dodici giorni sarà l’Aurora Station di Orion Span: una suite di lusso che garantirà agli ospiti una vera e propria esperienza di astronauta.

L’hotel girerà attorno alla Terra ad una distanza dal nostro pianeta di circa 320 chilometri, il che vuol dire che dalle finestre della propria location si potrà assistere in media a 16 albe e tramonti ogni 24 ore, con un giro completo della Terra ogni 90 minuti.

Un’esperienza davvero straordinaria, se si pensa che vi si aggiunge la possibilità di sperimentare la gravità zero, fluttuando all’interno della lussuosa struttura.

L’Aurora Station è progettata per contenere al suo interno fino a 6 persone alla volta, ma «uno o più di questi ospiti saranno degli astronauti professionisti delle agenzie spaziali di tutto il mondo», assicurano.

«Abbiamo sviluppato Aurora Station per fornire una destinazione chiavi in mano nello spazio. Al momento del lancio, Aurora Station entrerà immediatamente in servizio, portando i viaggiatori nello spazio più rapidamente e ad un prezzo inferiore rispetto a quello di sempre, pur offrendo un’esperienza indimenticabile», ha dichiarato Frank Bunger, il fondatore di Orion Span, che ha anche sperimentato con successo un regime di allenamento prima della partenza di tre mesi, invece dei 24 per la preparazione di un astronauta.

leggi anche >> Google Earth propone le stories: ognuno potrà crearle e condividerle

leggi anche >> Cometa interstellare Borisov: quando passerà e come osservarla

Una preparazione che si seguirà in loco a Houston,Texas, da cui poi decolleranno le capsule spaziali turistiche.

Quali i costi per viaggiare nello spazio

Vogliamo sapere come fare e i costi per questo viaggio straordinario? Beh andare in vacanza nello spazio non bisogna avere particolari competenze… se non aver messo da parte per l’occasione un “gruzzolo” di 9,5 milioni di dollari.

È questa la cifra, si può ben dire astronomica, che richiedono i dodici giorni sulla Aurora Station. L’anticipo per prenotare la stanza è di 80 mila dollari, cifra rimborsabile al cento per cento se la partenza fosse annullata prima del tempo.

Forse, chissà, tra qualche decennio le spese per questo tipo di soggiorni saranno più abbordabili e la nuova frontiera delle vacanze di lusso potrebbe essere davvero, come nelle più fervide immaginazioni, lo spazio.

Impostazioni privacy