Su Google Maps arriva il traduttore insieme a nuove funzionalità

Google Maps ha da poco sviluppato nuove funzionalità tra cui quella di traduttore: potrà tradurre il parlato e indicare nuovi itinerari di shopping

Su Google Maps arrivano il traduttore e nuove funzionalità – meteoweek

Google Maps è uno strumento unico per viaggi, tragitti e geolocalizzazioni. Ma non solo.

Da poco l’app di Google ha inglobato all’interno delle sue funzioni legate alla viabilità anche quella di traduttore.

Una funzionalità molto utile per chi viaggia all’estero, dove le difficoltà di lingue potrebbero evidentemente riversarsi anche su quelle legate alle percorrenze delle strade o alla ricerca di un punto di interesse, fino al luogo desiderato del viaggio.

Un aiuto con la lingua all’estero da Maps

Con questa nuova capacità infatti l’app del colosso di Mountain View il vostro dispositivo potrà aiutarvi anche in luoghi ostili per via della lingua, e quindi rintracciare il luogo di vostro interesse anche se pronunciato nella vostra lingua e non in quella parlata nel paese in cui vi trovate.

leggi anche >> Google traduttore sbarca su Assistant: come fare traduzioni simultanee

Nel mese di novembre tuttavia Google non si è lasciato frenare e ha deciso di apportare un’ulteriore modifica fondamentale alla sua applicazione: è infatti da poco possibile ricevere informazioni sul posto in cui si desidera arrivare non solo con indicazioni sul display ma anche attraverso la voce del dispositivo.

Basterà infatti premere sopra l’icona posta accanto all’indirizzo selezionato e l’applicazione ve lo esplicherà a voce.

Una funzione molto utile in modo particolare per i guidatori alle prese con la navigazione in città o in aree trafficate, che non avranno bisogno di guardare allo schermo per ricevere informazioni. Un vero e proprio salva vita che permetterà agli autisti di guidare con molta più sicurezza e tranquillità.

Traduzione automatica della lingua locale

Non bastasse, Google Maps rileverà automaticamente la lingua parlata nel luogo in cui vi trovate, e quindi eseguirà in automatico la traduzione. Con la disponibilità, su tutti i dispositivi iOS e Android, di ben 50 lingue.

leggi >> Google Traduttore: l’accuratezza cresce del 12% e più traduzioni offline

Per chi non visualizza ancora questa funzione sul proprio cellulare, non siate sfiduciati: basterà fare l’aggiornamento dell’app, oppure recarvi nello store per inserire manualmente questa funziona.

Indicare nuovi itinerari per lo shopping

Un’altra funzione interessante sviluppata di recente da Google Maps, con l’obiettivo di incrementare l’e-commerce per le piccole e medie imprese, è quella che indica durante il tragitto effettuato tutti i negozi, di qualsiasi tipologia, in cui è possibile effettuare un ordine online e vi proporre di modificare il vostro percorso per raggiungerlo.

Impostazioni privacy