Maria De Filippi corre ai ripari | Amici 19 chiude i battenti?

Maria De Filippi, in un’intervista, ha parlato degli allievi della scuola, che pensano di volersi ritirare. Amici 19 è destinato a chiudere i battenti?

Maria De Filippi Amici 19 - meteoweek
Maria De Filippi Amici 19 – meteoweek

Maria De Filippi è stata intervistata da Fanpage.it e ha voluto parlare dei ragazzi di Amici 19. La situazione all’interno della scuola non è delle migliori. Gli allievi sono particolarmente indisciplinati e spesso si rifiutano di studiare o di fare gli esami, rischiando la loro permanenza nella trasmissione. Tra ritardi e brutti voti, gli alunni si sentono ogni giorno più stressati e stanno addirittura pensando di ritirarsi. La colpa? È anche dei social network, ricchi di commenti che mettono i più giovani alle strette.

Maria De Filippi - meteoweek
Maria De Filippi – meteoweek

Amici 19 chiude i battenti? Maria De Filippi parla dello show

Cosa potrebbe accadere se tutti i ragazzi iniziassero a sentirsi talmente inadeguati da decidere di ritirarsi? Probabilmente Amici 19 chiuderebbe presto i battenti. Per fortuna non siamo ancora arrivati a questi punti, ma la regina di Mediaset, in un’intervista su Fanpage.it, ha espresso la sua preoccupazione per il rapporto che hanno i giovani con i social network. Maria De Filippi non è attiva su nessuna piattaforma, ma segue il mondo del web e durante una giornata di lezioni ad Amici ha voluto spiegare ai ragazzi che devono cercare di non attaccarsi a tutte le critiche che riceveranno.

Maria De Filippi - meteoweek
Maria De Filippi – meteoweek

I social li guardo e li leggo, ormai da tempo. All’inizio ero un po’ colpita e spaventata, poi ho imparato a leggerli” ha spiegato la conduttrice. Parlando dei ragazzi del suo talent show, la De Filippi ha spiegato che sono condizionati dai social in modo davvero imbarazzante e questo li condiziona moltissimo sia a livello artistico che a livello personale. “La cattiveria, che sui social è proprio spropositata, ti va nel profondo perché ti tocca i tuoi lati deboli” ha aggiunto Maria, e proprio per questo i ragazzi finiscono con lo stare male per ciò che leggono.

Leggi anche -> Maria De Filippi perde le staffe a Uomini e Donne | Gemma sotto le coperte

Leggi anche -> Maria De Filippi chiede un contegno a Valentin | Imbarazzo per Francesca Tocca e Alessandra Celentano

Maria De Filippi parla dei social network e dei ragazzi di Amici 19

Io vedo che dopo la puntata del sabato, i ragazzi vanno a casa, leggono i social e il giorno dopo tornano disperati. Non guardano mai i complimenti, quelli è come se li accantonassero, il complimento non gli dà fiducia, non li rassicura” ha spiegato Maria De Filippi, sottolineando come i commenti sui social finiscano per abbattere questi giovani talenti. Purtroppo il mondo è pieno di leoni da tastiera e quando si sceglie un lavoro che ti fa esporre così tanto bisogna mettere in conto che sicuramente arriverà qualche cattiveria e qualche giudizio negativo.

Maria De Filippi - meteoweek
Maria De Filippi – meteoweek

Se dici a una ragazza di 20 anni che è un cesso, quell’insicurezza che a 20 anni hai, e che hanno tutti, ti sovrasta. E piangono e cambiano completamente, c’è gente che pensa addirittura di ritirarsi” ha spiegato la conduttrice, raccontando le reazioni forti che hanno i ragazzi di Amici 19. La De Filippi ha parlato anche del talento, spiegando che le persone ci nascono ma poi devono imparare a renderlo unico. Nel mondo dello spettacolo e della musica fare successo è abbastanza facile, ma ciò che è più difficile è mantenerlo. Riuscire a convincere gli allievi della scuola ad ignorare ciò che accade sui social network è complicato, ma è sicuramente una delle missioni della conduttrice.

Impostazioni privacy