Emilia Romagna, Serena Grandi scende in campo per Borgonzoni

L’attrice Serena Grandi farà parte di una lista civica nella circoscrizione di Bologna a favore della leghista Lucia Borgonzoni.

Alle prossime elezioni in Emilia Romagna scende in campo anche Serena Grandi, attrice classe 1958, conosciuta al grande pubblico per aver partecipato ad alcune famose pellicole del cinema erotico italiano. La Grandi si schiera al fianco di Lucia Borgonzoni ed è anche molto vicina la sua candidatura nella lista civica a sostegno della leghista alle prossime elezioni regionali.

“Sono convinta di poter dare una mano a Lucia –  dice l’attrice -, non è la prima volta che mi schiero in politica, mi candidai già vent’anni fa con Alessandra Mussolini, dopo aver scritto il libro ‘L’amante del federale’. Borgonzoni mi convince, credo che le donne siano fortissime e d’ora in poi possiamo fare più degli uomini. Questo vale specialmente per le romagnole”.

Nella lista Borgonzoni presidente della circoscrizione di Bologna, insieme alla Grandi ci sono anche il figlio dell’ex campione del Bologna Giacomo Bulgarelli, Stefano, il consigliere comunale Giulio Venturie l’ingegnere dell’Anas Barbara Lodi.La lista sarà ultimata nelle prossime ore, ma la candidatura di Serena Grandi è a un passo dall’ufficialità.

“Ho conosciuto Matteo Salvini e mi è piaciuto, vorrei dei consigli da lui per la campagna elettorale – dice l’attrice. – Io concordo in pieno con le idee della Lega”.

Leggi anche: Legge di Bilancio, Gualtieri: “Da Alitalia ad Autostrade, tutti i nostri obiettivi”

Leggi anche: Luigi Di Maio revoca concessioni Atlantia? Via i Benetton dalle autostrade italiane

Per la Grandi tema centrale è la “sicurezza”: “Penso che il sindaco di Rimini abbia reso la città bellissima – dice l’attrice, riferendosi ad Andrea Gnassi del Pd – ma non serve a niente, se poi la sera non puoi uscire dopo le 18 perché c’è il coprifuoco. Il problema della sicurezza c’è, è inutile negarlo. Mi dispiace solo che questa candidatura arrivi adesso, perché mia madre sarebbe stata felicissima di sapere che mi candido a Bologna”.

La lista Borgonzoni presidente quindi si propone di “raccogliere le energie civiche” , mentre nella lista della Lega correranno personalità politiche del centro destra come Ilaria Giorgetti, ex Forza Italia, e Michele Facci.

Pochi giorni fa è uscita la notizia che Serena Grandi è sotto processo ad Arezzo imputata, insieme al fidanzato Luca Iacomoni, per il mancato pagamento del pernottamento in un resort dell’Aretino il 25 giugno 2018. La prossima udienza è fissata per il 25 giugno 2020.

“Tengo a precisare che la coppia era ospite per quel weekend ma nonostante ciò al mattutino risveglio preparandosi a lasciare la struttura, e richiedendo i documenti, l’hostess dell’albergo gli presentò il conto inaspettatamente, e la signora Faggioli nonostante tutto diede la disponibilità a pagare successivamente, con l’emissione di regolare fattura da parte della struttura presso la sua società”: così l’avvocato Federico Militerni, legale di Serena Faggioli, in arte Serena Grandi.

Impostazioni privacy