Blitz antidroga alla vigilia di Natale: sequestrati 12 chili di cocaina

L’operazione dei carabinieri si è svolta in provincia di Monza. Arrestati un corriere di droga ed il suo acquirente. Di 400 milioni il valore della cocaina sequestrata.

“Operazione Bianco Natale”: così è stato battezzato il blitz che i carabinieri della compagnia di Desio, in provincia di Monza, hanno effettuato alla vigilia di Natale. Un intervento che ha portato al sequestro di dodici chilogrammi di cocaina del valore di 400mila euro, ed all’arresto di due persone.

Leggi anche ->Torino: fiamme in un appartamento, grave un uomo

Questa la dinamica dell’operazione, secondo i dettagli che sono stati divulgati anche da fonti di stampa locale. Il corriere, un 24enne tedesco, e l’acquirente – 35 anni, italiano – si sono incontrati a Varedo, comune della Brianza. Da lì si sono diretti a Paderno Dugnano, paese che fa parte dell’area metropolitana di Milano. Lì è avvenuto lo scambio, ed è a quel punto che sono intervenuti i carabinieri.

Leggi qui ->Anacapri: Babbo Natale scompare nel nulla | l’appello della figlia Giada Parlato

I militari avevano intercettato i due già a Varedo: li hanno seguiti, per coglierli in flagrante al momento dello scambio tra droga e soldi. Oltre ai dodici chili di cocaina, sono stati sequestrati anche i 400 mila euro che l’acquirente italiano aveva con sè.

Impostazioni privacy