Cliente protesta per quadro di Mussolini in albergo: “c’è anche Napoleone!”

Un cliente si accorge solo dopo aver pagato il pernottamento in albergo che appeso al muro c’è un quadro di Mussolini, e grida il suo disappunto su Facebook.

cliente protesta per un quadro di mussolini in albergo
Il quadro incriminato

Al momento di pagare il conto, spiacevole sorpresa per un cliente dell’Osteria-albergo degli Archibugi ad Exilles, nelle montagne del torinese, sotto il famoso Forte. Improvvisamente, prima di lasciare il complesso, si è accorto che appeso ad un muro c’era un quadro raffigurante Benito Mussolini.
Una volta uscito dall’albergo ristorante ha deciso di prendere il cellulare e iniziare a criticare il titolare e il suo quadro. E lo ha fatto su Facebook: “E’ una cosa vergognosa esporre il quadro di un dittatore sanguinario che ha portato un intero paese alla rovina” – ha postato il cliente – scaricando anche la foto del ritratto.

Leggi anche -> Funerali Gaia e Camilla, il parroco:Dobbiamo riflettere su questa ora buia

Un mese fa un’altra cliente aveva avuto da ridire sul fatto che nel menù ci fosse una pizza chiamata “Dux”. Tra l’ironico e l’indifferente la risposta del titolare dell’Osteria:
“Non facciamo politica ma ristorazione. Quel quadro è una parte di storia, seppur tragica. Nell’altra sala c’è un quadro di Napoleone. In quel caso, però, nessuna polemica”.

Leggi anche -> Scendo a controllare l’auto. Paolo Lombardino ucciso in piena notte

C’è da sperare che, politica e disappunto a parte, il cliente sia rimasto soddisfatto almeno del servizio riservato ai tanti clienti del locale in Val di Susa.

Impostazioni privacy