Val Senales, una valanga provoca la morte di tre persone

Una valanga si abbatte sulla pista di Val Senales e provoca la morte di tre persone. Una donna e due bambine di sette anni hanno perso la vita, mentre gli altri feriti non preoccupano

Tre morti, tra cui una donna e due bimbe di sette anni, causati questa mattina da una valanga che si è abbattuta su una pista da sci sul ghiacciaio della Val Senales. Non ce l’ha fatta la bambina originariamente ricoverata in gravi condizioni. Sul posto sono immediatamente intervenuti tue elicotteri e le squadre di soccorso, che stanno verificando la presenza di altri sciatori sotto le masse nevose. Le vittime sono di nazionalità tedesca, così come la bambina ricoverata e poi deceduta e un altro ferito, di cui al momento non si conosce il bollettino medico.

Stando alle prime ricostruzioni, la valanga si è abbattuta poco dopo mezzogiorno sulla pista da sci alpino Teufelsegg a circa 2.400 metri d’altitudine. Sul luogo della tragedia si sono portati circa settanta soccorritori del Soccorso alpino, carabinieri e Guardia di Finanza. Nelle ricerche e nelle operazioni di soccorso si sono adoperati tre elicotteri.

Leggi anche –> Test psicologico: il cerchio che ti colpisce indica il tuo profilo in amore

Leggi anche –> Giochi di gruppo da fare sotto le feste? 5 idee divertenti per grandi e piccoli

La valanga di grosse dimensioni si è staccata dal pendio

La valanga che ha causato la morte delle tre persone in Val Senales, era di grosse dimensioni. Si è staccata dal pendio che sovrasta una pista da sci e le masse l’hanno invasa. Due sciatori sono stati trasportati con ferite lievi all’ospedale di Merano. Le loro condizioni non preoccupano. La bimba, invece, è stato rianimata sul posto e portata con l’elicottero in gravissime condizioni all’ospedale di Trento, dove è morta poche ore più tardi.

Destino beffardo invece per la bimba e la donna. Non c’è più stato nulla da fare e le primissime sensazioni sono state confermate. Il medico d’urgenza ha solo potuto constatare la loro morte.

Impostazioni privacy