Afghanistan, nuovo attacco dei talebani: 17 morti

Drammatico il bilancio di questa notte, 29 dicembre: 17 poliziotti afghani sono morti in seguito ad un attacco dei talebani contro un posto di guardia nel distretto di Khwaja Bahauddin.

Afghanistan, nuovo attacco dei talebani: 17 morti – meteoweek

Secondo fonti talebane le vittime sarebbero 21 agenti locali mentre il portavoce della polizia ha detto all’ANSA che hanno perso la vita 17 poliziotti e altri quattro sono rimasti feriti. Sono giorni di attacchi: ieri è stata la volta di un avamposto nel distretto di Sangin (Helmand) in cui sono morti 10 soldati dell’esercito afghano.

Leggi anche –> Libia, il premier Serraj: “Abbiamo chiesto armi anche all’Italia”

Un attacco dei talebani contro un posto di guardia nel distretto di Khwaja Bahauddin – meteoweek

Recentemente un americano era morto in uno degli attacchi rivendicati dai talebani.  Il portavoce talebano, Zabihullah Mujahid, ha riferito che i talebani “hanno fatto esplodere un veicolo americano nel distretto di Char Dara a Kunduz”. Il 2019, ricorda il New York Times, è stato l’anno in cui sono morti più americani in Afghanistan dal 2014, quando il Pentagono aveva annunciato la “fine delle operazioni di combattimento” nel Paese.

Leggi anche –> Usa, la Corte Suprema boccia proposta amministrazione Trump su pena di morte

Attacco alla polizia: la guerra non si ferma – meteoweek

Il mese scorso, due membri dei servizi Usa sono morti dopo essere precipitati con il loro elicottero nella provincia orientale di Logar sempre in Afghanistan. I talebani avevano rivendicato l’attentato, spiegando di aver colpito l’elicottero consapevolmente. Gli Stati Uniti però avevano smentito la notizia.

Impostazioni privacy