Afghanistan, nuovo attacco dei talebani: 17 morti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:39

Drammatico il bilancio di questa notte, 29 dicembre: 17 poliziotti afghani sono morti in seguito ad un attacco dei talebani contro un posto di guardia nel distretto di Khwaja Bahauddin.

Afghanistan, nuovo attacco dei talebani: 17 morti – meteoweek

Secondo fonti talebane le vittime sarebbero 21 agenti locali mentre il portavoce della polizia ha detto all’ANSA che hanno perso la vita 17 poliziotti e altri quattro sono rimasti feriti. Sono giorni di attacchi: ieri è stata la volta di un avamposto nel distretto di Sangin (Helmand) in cui sono morti 10 soldati dell’esercito afghano.

Leggi anche –> Libia, il premier Serraj: “Abbiamo chiesto armi anche all’Italia”

Un attacco dei talebani contro un posto di guardia nel distretto di Khwaja Bahauddin – meteoweek

Recentemente un americano era morto in uno degli attacchi rivendicati dai talebani.  Il portavoce talebano, Zabihullah Mujahid, ha riferito che i talebani “hanno fatto esplodere un veicolo americano nel distretto di Char Dara a Kunduz”. Il 2019, ricorda il New York Times, è stato l’anno in cui sono morti più americani in Afghanistan dal 2014, quando il Pentagono aveva annunciato la “fine delle operazioni di combattimento” nel Paese.

Leggi anche –> Usa, la Corte Suprema boccia proposta amministrazione Trump su pena di morte

Attacco alla polizia: la guerra non si ferma – meteoweek

Il mese scorso, due membri dei servizi Usa sono morti dopo essere precipitati con il loro elicottero nella provincia orientale di Logar sempre in Afghanistan. I talebani avevano rivendicato l’attentato, spiegando di aver colpito l’elicottero consapevolmente. Gli Stati Uniti però avevano smentito la notizia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui