EssilorLuxottica, subita frode per 190 milioni

La Essilor International, una controllata di EssilorLuxottica, ha denunciato una frode in Thailandia. Il danno economico ammonterebbe a circa 190 milioni di euro “al massimo”.

 

Leggi anche ->Giulia Bongiorno sarà legale della famiglia di Gaia Von Freymann

Una frode di grandi dimensioni, che sarebbe avvenuta in uno stabilimento in Thailandia. Per un danno economico che potrebbe ammontare a 190 milioni di euro. A denunciarlo è la multinazionale italo-francese EssilorLuxottica: a subire la frode, la controllata Essilor International. In una nota, l’azienda comunica anche di essere già corsa ai ripari: dopo avere sporto denuncia in Thailandia, sono state mobilitate tutte le risorse per porre fine all’azione fraudolenta.

Leggi anche ->Sequestrata ‘santa barbara’ a Como, attenzione al petardo ‘Quota 100’!

“La società” prosegue la nota diffusa dalla multinazionale “sta inoltre svolgendo indagini serrate e perseguendo tutte le possibili iniziative per cercare di recuperare i fondi indebitamente sottratti e mitigare l’impatto”. Ma il danno potrebbe essere minore di quanto previsto: tra rimborsi assicurativi e azioni legali la perdita potrebbe essere ridimensionata. Il danno sarà comunque inserito e valutato nel bilancio del 2019. Tutti i dipendenti che risultano coinvolti nella frode sono stati licenziati.

Impostazioni privacy