Giuseppe Conte: “Alla fine del mandato non lascio, ma…”

Il Premier Giuseppe Conte si è raccontato in un’intervista dicendo di voler dare un contributo concreto al Paese e di non aver intenzione di smettere alla fine del mandato ma non vorrebbe nemmeno fondare un suo partito.

Giuseppe Conte: “Alla fine del mandato non lascio, ma…” – meteoweek

“Non mi vedo novello Cincinnato che mi ritraggo e mi disinteresso della vita pubblica. La politica non è solo fondare un partito, essere leader o fare competizioni elettorali. Ci sono mille modi per dare un contributo al proprio Paese”. Lo ha affermato il premier Giuseppe Conte, precisando che resterà in politica: “Non voglio fondare un partito, ma dare un contributo concreto al Paese”. La posizione non è negoziabile.

Leggi anche –> Salvini difende i Dl sicurezza, poi attacca Conte e Renzi

Giuseppe Conte, Presidente del Consiglio al suo secondo mandato – meteoweek

In un’intervista a La Repubblica, Conte si sarebbe aperto sul suo futuro in politica, ammettendo: “Dopo questo mio intenso coinvolgimento, non vedo un futuro senza politica“; ora però sarebbe concentrato sul presente. “Per mia igiene mentale rimango concentrato sul presente su come posso riformare il Paese e renderlo migliore senza pensare al mio futuro. Iniziare a ragionare sul proprio futuro quando si ha un incarico così rilevante rischia di creare una falsa e distorta prospettiva. Una prospettiva che può insinuarsi nella mente come un tarlo e finisce per distrarre o peggio per condizionare le scelte e le decisioni che si è chiamati ad assumere“.

Leggi anche –> Salvini a Bologna, ma la Borgonzoni non c’è. Duro attacco a Conte e al governo

Matteo Salvini avanza nei sondaggi elettorali, molti lo danno come prossimo Presidente del Consiglio – meteoweek

Intanto Matteo Salvini continua ad avanzare nei sondaggi elettorali, guadagnando consensi. Secondo molti sarebbe lui il prossimo miglior candidato a diventare Presidente del Consiglio, vero antagonista dell’era Conte.

Impostazioni privacy