Torino, autobus prende fuoco: decisivo l’intervento dell’autista

Un mezzo della linea 5 è andato in fiamma nella zona di corso Orbassano, una delle arterie principali di Torino. Si tratta dell’ennesimo incidente di questo tipo per i messi della Gtt.

incendio-bus-torino

Sono stati vissuti momenti di vera paura in corso Orbassano, una delle strade principali di Torino. Nelle scorse ore, infatti, un autobus è andato in fiamme durante una delle prime corse della giornata. E in questo caso è stato l’autista a farsi carico delle prime operazioni di salvataggio, risultando decisivo per salvare la vita dei passeggeri già presenti a bordo.

Il bus che ha preso fuoco aveva appena iniziato la propria corsa. Era appena uscito dal deposito e aveva effettuato le prime fermate, prima di arrivare a corso Orbassano. Poi, all’improvviso, qualcosa è andato storto ed è scoppiato un incendio non facile da gestire. Molto bravo è stato l’autista ad arrestare subito il mezzo, a scendere e a chiamare i soccorsi. Nel giro di pochi minuti sono arrivati i vigili del fuoco, i quali hanno spento subito l’incendio mentre arrivavano forze dell’ordine e sanitari per verificare le condizioni dell’autista e dei pochi passeggeri presenti.

Leggi anche -> Neonata trovata morta nel Tevere, impossibile proseguire le indagini

Leggi anche -> Ione Basterra muore a 25 anni, era campionessa paralimpica di ciclismo

Torino viene dunque scalfita dall’ennesimo incidente che ha come protagonista un bus della Gtt. L’azienda dei mezzi pubblici del capoluogo piemontese ha già vissuto altri episodi di questo genere. Tanto che è aperta già da diversi mesi un fascicolo senza indagati per incendio e lesioni colpose presso la Procura di Torino. Nel frattempo, anche la stessa Gtt ha avviato una indagine interna, per scoprire le motivazioni di questi continui problemi ai propri mezzi.

Impostazioni privacy