WhatsApp non funziona più su alcuni dispositivi: l’elenco completo

Attenzione perché il nuovo anno porta tantissime novità, alcune non troppo belle: whatsapp non funzionerà più su molti dispositivi; per continuare a usufruire dell’app bisognerà cambiare smartphone.

WhatsApp non funziona più su alcuni dispositivi: l’elenco completo – meteoweek

La fine del 2019 ha portato tantissime novità, una di queste viene da casa Facebook/Whatsapp: la storica app di messaggistica non funzionerà più su una serie specifica di smartphone. Con la fine del 2019, whatsapp cessa ufficialmente di operare sugli smartphone Windows. Secondo Adnkronos la stessa sorte toccherà a partire da febbraio ad alcuni possessori di dispositivi Android e iPhone.

Leggi anche –> WhatsApp dark mode | Nuova funzione e come attivarla

Whatsapp smetterà di funzionare sull’iphone 4 – meteoweek

In particolare, chi utilizza smartphone con versioni Android 2.3.7 o più vecchie non potrà creare nuovi profili. Le funzionalità saranno ridotte fino allo spegnimento definitivo. Stesso trattamento verrà riservato agli iPhone che utilizzano iOS 8. In entrambi i casi, si tratta di apparecchi già molto datati. Gli smartphone con Android 2.3.7 sono fuori mercato da circa 7 anni e iOS 8 caratterizza gli iPhone 4 del 2010. Una scelta anche di convenienza che costringerà chi vuole utilizzare ancora l’app a cambiare telefono.

Leggi anche –> WhatsApp, truffa: hacker rubano account tramite SMS

Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook e proprietario di Whatsapp – meteoweek

Tra il 2010 e il 2019 Facebook, Messenger, Whatsapp e Instragram sono state le applicazioni più scaricate su Google Play e iOs. L’anno passato è stato l’anno del nuovo logo, che esplicita il legame fra Instagram e Whatsapp e Facebook, naturalmente. Il 2020 sarà l’anno del tentativo definitivo di unificare le app del gruppo, strategia annunciata lo scorso marzo, e arrivare a permetterci di mandare messaggi dall’una all’altra. Presto, dunque, tutte le direttive applicate per una verranno eseguite sulle altre. Attenzione, dunque, che se avete un sistema operativo molto vecchio potreste rischiare di perdere moltissime funzionalità!

Impostazioni privacy