Novità su WhatsApp per il 2020: ecco tutto quello che c’è da sapere

WhatsApp dà anticipazioni sulle novità del 2020. Dalla Dark Mode, ai messaggi che di autodistruggono, al profilo unico per più device. Tutto quello che c’è da sapere

Novità su WhatsApp per il  2020 – meteoweek

WhatsApp rivela alcune delle le novità del 2020, per un anno di grandi miglioramenti per l’app di Facebook. Novità interessanti per quanto riguarda la messaggistica ed un po’ di delusione per gli amanti delle chat verdi. Ecco ciò che c’è da sapere.

Il Dark Mode WhatsApp

Il tema Dark Mode, ben accetto o criticato che sia, è tra le intenzioni del gruppo Facebook.

Lo sviluppo della modalità scura è iniziata sul piano della personalizzazione degli elementi di grafica per ridurre lo stress visivo e diminuire i consumi della batteria. Tutto sembra già predisposto.

Messaggi che si autodistruggono

Si è discusso a riguardo dell’auto-cancellazione dei messaggi con una tempistica simile alla controparte di Telegram. Questa novità, stando alle ultime informazioni rilasciate, riguarderà almeno inizialmente i gruppi e non le chat private.

leggi anche >> Virus di Capodanno su WhatsApp: ruba i dati e si sta diffondendo

leggi anche >> WhatsApp dark mode | Nuova funzione e come attivarla

WhatsApp su più dispositivi

Feature più gettonata, accorcerà le distanze con le soluzioni di messaggistica della tipologia di Telegram e Facebook Messenger.

Sarà possibile utilizzare un unico profilo per più device in modo indipendente e senza utilizzare la connessione punto-punto con WhatsApp Web.

Questa novità si attende anche su iOS, insieme al rilascio ufficiale dell’app di WhatsApp specifica per iPad.

Niente più compatibilità per alcuni dispositivi

Gli utenti di WhatsApp a cui è stata inviata la notifica della chiusura dell’app non saranno più in grado di usare le chat partendo da questi primi giorni dell’anno.

L’app sarà utilizzabile solo da questi sistemi operativi aggiornati:

  • Android con versioni uguali o superiori a 4.0.3
  • iPhone con versioni uguali o superiori a iOS 9
  • Dispositivi con KaiOS 2.5.1+, compresi JioPhone e JioPhone 2.

Tra l’altro, tutti i dispositivi con Android 2.3.7 o iOS 8 potranno ancora usare WhatsApp fino al 1° febbraio 2020, ma non potranno creare un nuovo account, e nemmeno associarne uno esistente ad un nuovo device.

Impostazioni privacy