Diletta Leotta clamoroso addio | Notizia inaspettata

Mauro German Camoranesi ha deciso di lasciare il suo incarico di commentatore a DAZN per tornare a fare l’allenatore professionista. Torna in campo per dirigere il Tabor Sezana.

“Preferisco allenare”. E Mauro German Camoranesi, un lungo passato di calciatore professionista che ha avuto il suo apice in tante vittorie con la Juventus e in maglia azzurra, lascia DAZN dove era uno dei commentatori tecnici più apprezzati.

Camoranesi allenerà in Slovenia

La notizia è stata comunicata alla direzione della rete poche ore fa, immediatamente dopo che “Camo” aveva ricevuto una ottima proposta per tornare in panchina in Slovenia: allenerà il Tabor Sezana, squadra che milita in in PRVA Liga – la massima divisione nazionale.

Camoranesi, campione del mondo nel 2006 in Germania con gli Azzurri, lascia il microfono per tornare alla panchina: “Allenare è sempre stata la mia priorità, con questo non dico che la televisione sia stata un ripiego, anzi… lavorare con DAZN e Diletta è stato molto istruttivo. Un privilegio. Ma il campo mi manca troppo”.

Un nuovo incarico molto difficile

Il Tabor Sezana è in crisi nera: dopo un buon inizio con due vittorie in tre settimane, la squadra è sul bilico della retrocessione, terz’ultima, segna con il contagocce e non vince dal 20 ottobre. Nelle ultime sei partite ha rimediato la miseria di tre punti. Il campionato è fermo dal 4 dicembre per la lunga pausa invernale e la dirigenza si è decisa solo ora a cambiare.

La scelta è caduta su Camoranesi che esordirà praticamente subito: il tecnico è partito per Sezana e conoscere i suoi giocatori. Primo appuntamento in campo in amichevole, probabilmente sabato prossimo. Rientro in campionato il febbraio. La squadra è sul mercato per accontentare le richieste del suo nuovo allenatore.

LEGGI ANCHE——> Diletta Leotta, gaffe al derby Milan-Inter: colpa di Gattuso

Camoranesi e Leotta -meteoweek

La sua intesa con Diletta

Per lui un contratto importante, un biennale (valido dunque anche per il prossimo campionato indipendentemente da salvezza o meno). Poi potrà decidere se restare nel mercato delle panchine o tornare in tv: “Diletta è stata una presenza piacevole nelle trasmissioni con DAZN, ha grande talento e mi mancherà molto lavorare anche con i telecronisti. Ora torno a concentrarmi sul campo che per tanti anni è stata tutta la mia vita”.

Mauro German Camoranesi non ha mai allenato in Italia nonostante abbia conseguito il patentino al supercorso di Coverciano: le sue esperienze sono state in Argentina e Messico con Cafeteros de Tapachula e Tigre. Anche DAZN dovrà adesso fare il proprio “calciomercato” per trovare una nuova spalla per Diletta Leotta che con Camoranesi aveva una intesa davvero speciale e molto chimica, fatta anche di grande ironia.

Impostazioni privacy