Belen Rodriguez identica alla mamma: chi è l’ex modella Veronica [FOTO]

Senza saperlo Veronica Cozzani è una delle mamme più famose e invidiate d’Italia: è la mamma di Belen,  Cecilia e Jeremias Rodriguez, ha da poco festeggiato 56 anni e vive in Argentina con il suo compagno. Però i suoi profili social sono fortissimi qui, in Italia.

Belen Rodriguez

È proprio vero che la popolarità indotta è il fenomeno social per eccellenza: Veronica Cozzani, la mamma di Belen, Cecilia e Jeremias Rodriguez vanta quasi 120mila follower su Instagram senza aver mai fatto nulla di particolarmente significativo. Figli a parte…

Una mamma famosa

Quando alcuni anni fa il suo profilo Instagram ha avuto un improvviso boom di follower, la prima a stupirsi è stata lei: “Ma io non ho mai fatto nulla”. In effetti no, ma Belen aveva parlato di lei in un’intervista raccontando del primo incontro tra la mamma e suo figlio Santiago. È stato amore a prima vista: la foto del bimbo e della nonna con la faccia tutta dipinta di blu è stata la più apprezzata dai fan. Il suo profilo ha fatto boom decuplicando in poche settimane il suo seguito.

La partecipazione di Cecilia al Grande Fratello ha fatto il resto con un’ulteriore crescita del 40% mentre con Jeremias i suoi follower si sono arricchiti ulteriormente, soprattutto di giovanissime. Lei non si spiega tanto interesse ma alimenta il suo rullo fotografico con scatti familiari molto divertenti e ricchi di senso dell’ironia. Come quando durante una vacanza sulla neve si è ustionata la faccia e ha chiesto aiuto alle pomate. Scrive in spagnolo: ogni tanto quando è in Italia, come esempio lo scorso anno – a Milano – per festeggiare il suo 55esimo compleanno, saluta con un buon italiano.

Follower famosi e molti amici

Tra i suoi follower ci sono ovviamente tutti i giornalisti che seguono la vita dei vip italiani ma anche numerosi amici famosi, sia argentini che italiani. Quando Belen era fidanzata con Andrea Iannone il campione di MotoGp postava spesso commenti e like. È ancora sposata con Gustavo Rodriguez, l’uomo che le ha dato tre splendidi figli e che invece non sopporta l’invadenza dei media. Lo scorso anno a Milano il grande assente alla sua festa di compleanno era proprio lui, ma i due sono inseparabili.

Buffissima la recente foto natalizia in cui Veronica compare accanto al marito con un cappello da Babbo Natale. Di sicuro la signora Rodriguez non dimostra 56 anni (compiuti a ottobre): è bella.

Argentina di nascita di radici italiane

Veronica conosce bene l’Italia: ha vissuto qui a lungo non appena era nato Santiago per fare la nonna, un ruolo che adora. Pare abbia un ottimo rapporto con Stefano Di Martino, che le vuole molto bene e chi sta vicino alla coppia sostiene che sia stata proprio donna Veronica a fare riavvicinare la figlia al ballerino. Ora alterna lunghe residenze a Milano con ritorni a Buenos Aires dove i suoi genitori si erano trasferiti giovanissimi. Liguri, di La Spezia: suo papà lavorava in porto e Veronica con gli anni si è appassionata al lavoro con i bimbi diventando prima baby sitter e poi educatrice. Ha fatto tantissimo volontariato soprattutto con bimbi affetti da disagi psichici e sindrome di Down (qui sotto a Milano, poco prima di Natale).

LEGGI ANCHE——> Belen Rodriguez balla in cucina | Grandi preparativi per Capodanno | Video

Veronica Cozzani – meteoweek

Veronica ha il DNA della diva

Da ragazza era bella da togliere il fiato: sul suo profilo ci sono immagini straordinarie in cui si intravedono lineamenti da modella, da attrice, ma Veronica ha dovuto lavorare e poi concentrarsi sui figli. Oggi mantiene il profilo social più per divertimento che per altro. In una battuta al popolare quotidiano argentino “Ola” ha dichiarato che il mestiere che preferisce è quello di nonna, esperienza che vorrebbe ripetere al più presto con Belen o i fratelli che figli ancora non ne hanno.

https://www.instagram.com/p/B2m9R7yi4mx/

Ha una sorella, Maria José, cui è legatissima e molte amiche con le quali si riunisce in pasticceria. Il gruppo si chiama “las chichis”, termine spagnolo che in italiano risulterebbe più volgare rispetto alla sua origine. Diciamo che si potrebbe intendere come ‘donne stagionate’.

Impostazioni privacy