WhatsApp: messaggio truffa che inventa problemi con la banca. Non fidarsi

Su WhatsApp una nuova pericolosa truffa ideata dagli hacker: un messaggio curato nei dettagli che millanta problemi con l’Home Banking. Non fidarsi, serve a trafugare dati e forse anche credito

Truffa WhatsApp che chiede dati sulla banca – meteoweek

Ogni giorno si corre il pericoloso rischio di incappare in qualche truffa o tranello, sempre più frequenti sul web.

Molti hacker escogitano modi per estorcere informazioni o soldi e occorre guardarsi da questi sgambetti stando attenti a phishing e link truffaldini.

Di recente si è messa in moto una nuova modalità di raggiro che si appoggia all’app di messaggistica WhatsApp.

Whatsapp, un bersaglio pericoloso per via dei tanti dati che contiene

Questo mezzo diventa sicuramente più pericoloso di altri vista l’enorme quantità di dati che la piattaforma convoglia, forniti da un numero spropositato di utenti in tutto il mondo.

Per evitare queste problematiche, ultimamente WhatsApp ha optato per vari aggiornamenti, che ne potenziassero la sicurezza.

Le truffe digitali sono purtroppo inarrestabili e costituiscono un problema ingente e difficile da debellare. Se poi si condivide un malware tramite una catena di sant’Antonio, ecco che il virus si propaga velocemente tra migliaia di persone.

leggi anche >> Novità su WhatsApp per il 2020: ecco tutto quello che c’è da sapere

leggi anche >> Virus di Capodanno su WhatsApp: ruba i dati e si sta diffondendo

WhatsApp, un messaggio truffa minaccia i dati ed il credito. Non fidarsi di messaggi WhatsApp anomali

Nelle ultime settimane è stato diffuso un messaggio molto particolare si paventavano delle difficoltà di accesso alle principali piattaforme per l’Home Banking.

Il testo del messaggio è stato curato nei minimi dettagli, ma occorre sapere che la banca non comunicherà mai via WhatsApp.

È evidente che si tratti di un tranello con l’intento di sottrarre dati e presumibilmente anche credito a quanti più utenti possibile. Attenzione quindi a messaggi anomali.

Impostazioni privacy