Morto Ciani, la moglie attacca Anna Oxa. Lui fu il suo primo marito

E’ morto Franco Ciani, ex marito di Anna Oxa. L’uomo è stato trovato morto in un albergo di Fidenza lo scorso venerdì mattina.ù

Erano anni difficili per Franco Ciani, condannato dai debiti e costretto ad un difficile momento professionale, l’uomo si sarebbe tolto la vita. Il rapporto con Anna Oxa era chiuso ormai da anni, ma i due avevano lavorato insieme per alcuni dei più grandi successi della cantante. Ciani aveva composto grandi successi come Ti lascerò, il brano interpretato da Anna Oxa e da Fausto Leali che vinse l’edizione del Festival di Sanremo del 1989 e Tutti i brividi del mondo.

Leggi anche -> Milano, picchia in strada la compagna incinta. La donna aveva già tentato il suicidio

Il ritrovamento e le dichiarazioni di Anna Oxa

A quanto riporta la stampa locale, il corpo senza vita di Ciani, 62 anni, è stato trovato venerdì mattina dai dipendenti dell’hotel nella stanza in cui aveva preso alloggio. L’uomo di sarebbe tolto la vita soffocandosi con un sacchetto, dopo che la Siae gli aveva pignorato i diritti sulle sue canzoni di successo. Forte era la delusione per non essere stato accettato al Festival di Sanremo con il suo nuovo pezzo, per l’occasione interpretato da Roberta Faccani dei Matia Bazar che avrebbe dovuto cantarla sul palco dell’Ariston.

Leggi anche -> Franco Ciani muore suicida, scrisse “tutti i brividi del mondo” per la Oxa

Intervistata dal Corriere della Sera, oggi la Oxa avrebbe sollevato perplessità attorno al fatto. “Ho saputo che si è suicidato. Faccio fatica a credere a questo gesto da parte di Ciani: sapeva molte cose, se fossi un familiare io approfondirei”. Le ragioni del fatto sono state lasciate per iscritto da Ciani, in un biglietto indirizzato al suo impresario Nando Sepe l’uomo ha voluto lasciare le sue parole.

Manuela Falorni e la Siae

Dall’attuale moglie di Ciani sono arrivate accuse dure nei confronti della cantante ed ex moglie. Manuela Falorni, ex pornostar nota come la Venere Bianca, ha scritto su Facebook: “Dopo 30 anni che non si scambiano neppure un ciao e sentire la sua risposta mi fa venire il vomito!!”. Falorni ha poi attaccato la Oxa accusandola di essere andata a “chiedere alla sua prima moglie un parere su ciò che è successo”.

Leggi anche -> Irama accusato di plagio| Vittima o carnefice| La dimostrazione del cantante di Amici

La Società italiana autori ed editori, ha precisato la dinamica del pignoramento a mezzo di un comunicato ufficiale. “La Siae – è scritto in una nota – non effettua pignoramenti nei confronti dei suoi associati. Non può purtroppo sottrarsi, perché lo dice la legge, a pignoramenti effettuati da terzi. Siae esprime cordoglio per la scomparsa così drammatica di un suo associato”.

 

 

 

 

Impostazioni privacy