Sub ucciso da uno squalo durante un’immersione

L’attacco mortale è avvenuto in Australia, ad Esperance. L’uomo, di cui ancora non si conoscono le generalità, si era appena tuffato quando lo squalo lo ha assalito. In corso le ricerche del cadavere.

Un uomo è stato aggredito ed ucciso da uno squalo al largo di Esperance, in Australia Occidentale. Si era appena tuffato da una barca quando si è verificato l’attacco. A bordo con lui una donna, che è stata portata in ospedale in stato di choc. La polizia navale australiana sta ancora cercando il corpo.

Leggi anche ->Parte al mattino presto per un’escursione ma non fa più ritorno

L’attacco è avvenuto non distante dalla West Beach di Cull Island, un’isola al largo di Esperance che è un noto sito per le immersioni. L’attacco è stato confermato dal dipartimento dello sviluppo regionale in una nota diffusa alla stampa locale: “Un uomo ha subito ferite mortali dopo essere stato morso da uno squalo bianco“. I bagnanti sono stati invitati a prestare maggiore attenzione mentre si trovano nella zona e a denunciare eventuali avvistamenti di squali alle autorità. Un portavoce della polizia ha dichiarato: «I volontari di Esperance Police e della Marine Rescue si sono schierati nell’area a bordo delle navi di soccorso marittime. Stanno ancora cercando la vittima nell’oceano».

Leggi anche ->Fondamentalisti islamici attaccano base Usa in Kenya

A sign warns of sharks in the water on La RÈunion, France, 03 December 2014. Photo by: Gerd Roth/picture-alliance/dpa/AP Images

Questo è il secondo attacco mortale di squalo nella zona in meno di tre anni, dopo la morte di una ragazza di  17 anni avvenuta vicino a Wylie Bay nel 2017. In Australia gli attacchi da parte di squali sono frequenti, anche se le morti delle vittime sono abbastanza rare. Nel 2019 si sono registrate 27 aggressioni, ma nessuna fatale.

Impostazioni privacy