Parte al mattino presto per un’escursione ma non fa più ritorno

Un escursionista di 63 anni è morto cadendo in un dirupo sulle montagne di Settimo Vittone (Torino). Ritrovato il corpo dopo molte ore.

Il punto in cui è caduto l’escursionista

Doveva essere un’escursione normale per un uomo abituato alle lunghe camminate, anche quelle più difficili. E invece si è trasformata in tragedia. Muore cadendo da un dirupo un 63 enne di Quincinetto. Il corpo è stato trovato soltanto in serata dopo che la moglie della vittima aveva chiamato i soccorsi preoccupata dal silenzio del marito.

Leggi anche -> L’ambulanza non arriva e il suo cuore si ferma, muore ragazza di 19 anni

La squadra di Volontari del Soccorso Alpino della Stazione di Ivrea sono intervenuti  per l’allarme lanciato da una signora, il cui marito non era ancora rientrato, malgrado l’ora ormai avanzata. L’uomo, S. G. classe 1956 residente a Quincinetto, era partito dalla propria baita un’escursione per lui normale, a monte della frazione Trovinasse di Settimo Vittone.

Leggi anche -> Un tragico errore o una fatalità: Andrea Altea esce all’alba e muore

Poiché conosce perfettamente la zona la moglie si è quindi preoccupata del ritardo ed ha chiamato il 112: da quel momento sono state attivate tutte le procedure di intervento, ma per l’escursionista non c’è stato nulla da fare.

 

 

Impostazioni privacy