Concetta di Pasquale muore per mano del marito, sgomento a Catania

Salvatore Plumari, 90 anni, ha ferito mortalmente con colpi di bastone la moglie, Concetta Di Pasquale, di 79 anni. E’ successo a Catania.

Il Policlinico di catania

Una vita trascorsa insieme, e poi la tragica fine. Forse per una malattia o per i futili motivi di cui parlano gli inquirenti, ma la sostanza non cambia: Salvatori Plumari a 90 anni ha ucciso a bastonate la moglie, Concetta Di Pasquale, che di anni ne aveva 79.

Leggi anche -> Sette morti e 10 feriti, sale il bilancio in Valle Aurina

L’aggressione è avvenuta il 3 gennaio scorso, nella loro casa di Mascali, ma la donna è deceduta due giorni dopo nel Policlinico di Catania dove era stata ricoverata per fratture multiple e trauma cerebrale. Sulla tragedia familiare stanno indagando i carabinieri. La notizia è stata resa nota solo oggi. La coppia, originaria di Regalbuto (Enna), si era trasferiti in riviera.

Leggi anche -> Tragedia a Roma, muore nella Metro investita dal treno

Le prime indicazioni dei carabinieri parlano di una lite tra marito e moglie che sarebbe scaturita per futili motivi ma è ovvio che ci vorranno ulteriori indagini per capire la vera natura di un gesto tanto efferrato. L’uomo, quando ancora la moglie era ricoverata in gravissime condizioni, era stato subito arrestato e poi rilasciato e affidato ad una struttura riabilitativa per maltrattamenti in famiglia. Ora che la moglie è morta, per lui le accuse saranno più gravi, rischia l‘omicidio volontario.

Impostazioni privacy