Mara Venier, terremoto in vista: per lei potrebbe cambiare tutto

 

Si scatenano le voci del TV Mercato con molti nomi importanti che potrebbero passare dalla rete di Stato a quelle private: al momento la trattativa più interessante riguarda zia Mara sponsorizzata da Maria De Filippi.

Mara Venier – meteoweek

Mara convocata da Maria

Il riscontro non straordinario con cui il pubblico ha premiato “La porta dei Sogni”, l’ultimo talk show serale condotto da Mara Venier, potrebbe essere il prologo al ritorno della popolare conduttrice a Mediaset.

Mara, grande amica di Maria De Filippi che l’aveva voluta anche a Tu Si Que Vales, ha lasciato un ottimo ricordo nelle reti del biscione che avrebbero per lei diverse opportunità di palinsesto pronte, pur di toglierla alla RAI.

La più grande alleata di Mara è proprio Queen Mary che si era detta ‘dispiaciuta’ quando la Venier aveva deciso di tornare in RAI… “ma comprendo che per lei sia una grande opportunità di riscatto” aveva aggiunto la padrona di casa di Uomini e Donne.

In definitiva Mara tornava da dove era stata estromessa, Domenica In, quando le avevano preferito le sorelle Parodi senza tuttavia ottenere grande successo.

Ma la D’Urso è d’accordo?

Rientrata in RAI Mara ha mantenuto quella che era la media dei suoi ascolti di due anni prima cercando di puntare sempre di più sulla confidenzialità delle interviste e sul clima familiare e salottiero del programma.

Basta, ma non è abbastanza per fronteggiare la corazzata D’Urso su Mediaset che continua a ottenere i riscontri più alti sia in termini commerciali che di audience.

“La porta dei Sogni” poi non è andata secondo le aspettative: Mara avrebbe lamentato anche una certa ‘assenza’ da parte della rete di Stato nella macchina promozionale.

Maria De Filippi avrebbe già proposto un rientro della Venier in Mediaset, forse in uno dei suoi programmi: tempo fa si era addirittura parlato di un suo possibile coinvolgimento in Uomini e Donne ma il vero problema è che il possibile arrivo della Venier potrebbe urtare qualche equilibrio. Tra la conduttrice veneta e Barbara D’Urso, per esempio, i rapporti sono molto rigidi.

Le due dicono di essere “buone colleghe” ma non si sono risparmiate frecciate nelle  proprie trasmissioni. Anche Federica Panicucci non sarebbe contenta dell’arrivo di Mara in Mediaset. Una delle fasce che potrebbero essere offerte a Mara è proprio quella del mattino anche se gli orari di un quotidiano del genere, per una conduttrice che non è più una ragazzina, non sono più una passeggiata.

LEGGI ANCHE——> Mara Venier piange la sua Venezia: “Dal 1966 non è cambiato nulla”

Mara Venier – meteoweek

Ostaggio di Domenica In

Resta da vedere se e come Maria De Filippi, il cui parere è tenuto in considerazione da Pier Silvio Berlusconi più di quello del suo consigli d’amministrazione, basterà a riportare in Mediaset con una trasmissione propria la Venier che a oggi in RAI sembra sempre più sacrificata e ostaggio del format di Domenica In che ha condotto a più riprese e per diversi anni.

Impostazioni privacy