Eleonora Daniele mamma a 44 anni per la prima volta: la gioia della conduttrice

Fiocco rosa in casa Rai, in particolare a Storie Italiane: la conduttrice, Eleonora Daniele, ha infatti annunciato in diretta durante la puntata del 7 gennaio di essere in dolce attesa, per la prima volta.

Eleonora Daniele
Eleonora Daniele in Storie Italiane

Eleonora Daniele, sorpresa a Storie Italiane

L’annuncio è arrivato al termine della puntata. Poche parole, semplici, ma tutte dal cuore: “È vero, sono incinta. Aspetto una bambina, si chiamerà Carlotta”, ha detto la conduttrice molto emozionata.

Una sorpresa? Non proprio. Intanto perché dal matrimonio con Giulio Tassoni, avvenuto lo scorso settembre dopo un lunghissimo fidanzamento, Eleonora Daniele non aveva mai fatto mistero del desiderio di allargare la famiglia il prima possibile. Poi, da qualche settimana la conduttrice aveva cominciato a indossare abiti più morbidi e comodi in luogo dei tubini asciutti che solitamente sfoggiava in trasmissione. Infine, nell’augurare buon anno nuovo dal suo profilo Instagram, la presentatrice aveva inserito nella didascalia una frase che lasciava presagire che grosse novità fossero in arrivo per l’anno entrante: “Fra un po’ arriva il 2020, pronti per nuove emozioni”. Se tre indizi fanno una prova, questa è arrivata in diretta TV!

Per Eleonora Daniele si tratta della prima gravidanza a 44 anni: un’età che un tempo avrebbe fatto discutere ma che oggi è diventata sempre più comune soprattutto tra le donne dello showbiz.

Eleonora Daniele
Eleonora Daniele in Storie Italiane

Mamme ad una certa età: da Laura Freddi a Cameron Diaz

Quasi in contemporanea con la notizia della dolce attesa della padrona di casa di Storie Italiane è arrivata quella della gravidanza di Chloe Sevigny, un anno di più. Inoltre, Cameron Diaz ha festeggiato il nuovo anno diventando mamma di Raddix, la sua prima figlia, arrivata dopo diversi tentativi con il marito Benji Madden e un allontanamento, per l’attrice, dalla vita artistica in modo da potersi concentrare su una famiglia che stentava ad allargarsi.

Tra le primipare attempate dello showbiz ricordiamo anche Laura Freddi, Eva Longoria, la “casalinga disperata” Gabrielle Solis, la cantante australiana Natalie Imbruglia, tutte mamme dopo i quaranta, mentre se vogliamo spingerci oltre, come dimenticare Gianna Nannini, Carmen Russo, Janet Jackson e Ramona Badescu, che hanno conosciuto le gioie della maternità oltre i cinquant’anni?

La stessa età, all’incirca, in cui altre donne del mondo dello spettacolo sono diventate giovanissime nonne, come Paola Perego oppure Ornella Muti. Ma anche una prova ulteriore, se mai ce ne fosse bisogno, del fatto che davvero non è mai troppo tardi, anche per diventare mamme…

https://www.instagram.com/p/B7BhMkHofy9/

In ogni caso è evidente che la cicogna dello spettacolo dovrà davvero fare gli straordinari in questo 2020: non solo per i “fiocchi” che sono già stati annunciati ma anche tenendo conto dei tanti matrimoni vip celebrati nel corso del 2019, proprio come quello di Eleonora Daniele!

Impostazioni privacy