Qatar, nel giorno di Santo Stefano, l’alba del male ha due corna rosse

Il fenomeno realizzato durante l’eclissi solare è stato ritratto in Qatar dall’astrofotografo Elias Chasiotis il 26 dicembre scorso, ed è stato soprannominato “alba del male”.

Strane visioni in Qatar. Come riporta La Stampa, alle prime luci dell’alba nel giorno di Santo Stefano, due corna sono spuntate dal mare. Ad immortalare la scena l’appassionato di fotografia Elias Chasiotis, durante una vacanza nella città costiera di Al Wakrah. Un’alba con un’aurea da malefica, proprio come l’affascinante fata tradita, protagonista di numerose pellicole, non ultima quella con Angelina Jolie.

In realtà non si tratta di uno scenario infernale o apocalittico, bensì le corna di fuoco sono semplicemente il riflesso di due spicchi di sole, durante un’eclissi totale. Gli scatti sono infatti stati realizzati mentre il Sole iniziava a sorgere sopra l’orizzonte. L’immagine ha del fantastico perché il Sole sembra proprio un diavolo che sorge dalle acque marine.

Leggi anche: Scossa di terremoto in provincia di Andria magnitudo 2.7

Leggi anche: Incidente stradale, nell’auto c’era una donna incinta

“L’astronomia mi ha attratto da quando ero un bambino – ha spiegato Chasiotis a Bored Panda. – Sono un astrofotografo dilettante da 15 anni”. L’autore ha anche raccontato come lo scatto non sia stato casuale: “Ho scelto – commenta – intenzionalmente un posto con l’orizzonte aperto da cui avere una visione perfetta”.

Tuttavia, all’inizio le condizioni meteo non sembravano delle migliori, “c’erano foschia e nuvole basse, Ero preoccupato che non sarebbe uscito nulla dall’eclissi. Tuttavia, quando finalmente il sole cominciò a sorgere, si è mostrato in due pezzi separati, con due corna rosse che perforavano il mare”.

Proprio grazie alla sua strana forma, il fenomeno ritratto è stato soprannominato “alba del male”. “È stata davvero l’alba più straordinaria che abbia mai visto!”, ha concluso l’astrofotografo.

Impostazioni privacy